Portale Ufficiale | Trainer Certificato MAXON         

MENU

The Brits 2012

Art. 110 2012/09/20 by

Un nuovo promo emozionante dà un nuovo significato alla Pop Art. Amplificatori, chitarre, tastiere, batterie e molti altri oggetti vanno ad accostarsi ed incastrarsi l'uno con l'altro per formare la Union Jack, la bandiera del Regno Unito, in uno spot per ITV, la principale rete televisiva del Regno Unito.




Smoke & Mirrors, la società che si è occupata degli effetti speciali, dell'animazione, dei gradienti colore e della post-produzione, ha collaborato con ITV Creative per creare la bandiera britannica per presentare il Brits 2012 - il premio inglese pari ai Grammy Awards. Utilizzando il software CINEMA 4D di MAXON per creare gli elementi 3D, la Smoke & Mirrors ha collaborato con ITV Creative ed il suo team artistico, composto dal Direttore Phil Bolger, dal Responsabile Creativo Oscar Cariss e dal Direttore Creativo Chaka Sobhani.



Lavorando a stretto contatto con il team della ITV Creative sin dall'inizio, The Studio della Smoke & Mirrors ha optato per una creazione guidata da Dan Andrew. Seguendo le idee di ITV Creative, The Studio ha sviluppato il concetto della Union Jack. La bandiera è stata un trampolino di lancio per costruire il progetto in modo spettacolare, grazie anche alle influenze di Peter Blake, come il suo sistema di griglie e l'utilizzo di colori vivaci. Sono state incluse anche delle icone utilizzate dal Brit Award di quest'anno come parte centrale della bandiera. The Studio ha creato l'animazione del modello iniziale che ha poi texturizzato progressivamente fino ad ottenere il modello finale renderizzato in CINEMA 4D di MAXON, mentre il reparto 3D della Smoke & Mirrors ha creato il magazzino che doveva ospitare la bandiera. La composizione finale è stata creata da The Studio dal team di compositing.




Sono servite settimane per creare la struttura della bandiera in 3D: ogni oggetto è stato selezionato attentamente, sono stati creati i vuoti per inserire poi i vari frammenti composti da schermi, amplificatori, poster, dischi e strumenti per simulare una struttura le cui luci corrispondessero alla Union Jack, contrastandola al magazzino buio. Le luci illuminano gradualmente la scena, finché la camera non si allontana e rivela il risultato finale, in cui appaiono le linee verticali e diagonali della bandiera. L'illuminazione è stata realizzata con molta cura e consiste in luci di scena simili a quelle presenti ai concerti che formano le zone bianche, da LED rossi e i neon che formano le sezioni rosse, mentre le parti blu sono formate da tutti gli altri elementi, come gli autoparlanti, gli strumenti, le copertine degli album e gli schermi LCD.




Crediti:

Cliente: ITV Creative     

Titolo Spot: The Brits 2012     
         

Agenzia: ITV Creative     

Direttore: Phil Bolger     

Responsabile Creativo: Oscar Cariss     

Direttore Creativo: Chaka Sobhani      

Production Co-ord: Charlotte Trotman     
           

Suono:  ENVY    

Sound Designer: Arge     

Producer:  Jo Franklin     
          

VFX/Post:  Smoke & Mirrors     

Operatori 2D:  Dan Andrew, Guillaume Weiss, Ed Kevill-Davies, Jon Foskett, Sofie Ljunggren*

Operatori 3D:  Tim Kilgour     

Produttori:  Annika Ahl & Paula Da Costa   
* Nuke Operator



About Smoke & Mirrors:

Smoke & Mirrors è una società che si occupa di effetti speciali, animazioni, gradienti colore e post-produzione e fornisce un'eccellente ed innovativo servizio per aziende che si occupano di spot, video musicali e film.
 Fondata nel 1995, Smoke & Mirrors ha sempre fornito lavori veramente entusiasmanti, visivamente stimolanti e moderni. Con l'apertura di nuovi uffici a Londra, New York e a Shanghai, Smoke & Mirrors ha un'ottima reputazione con la quale è conosciuta in tutto il mondo, anche grazie a numerosi premi e riconoscimenti.


FORUM
LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Copyright 2024 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.