Portale Ufficiale | Trainer Certificato MAXON         

MENU

Il futuro dei rendering

Art. 203 2016/10/28 by

Oggi Maxon annuncia la propria collaborazione con AMD per sviluppare rendering basato su GPU tramite ProRender.

Scrive Karsten Jancke, Direttore del reparto sviluppo Maxon: "Questo è un progetto a cui Maxon stava lavorando già da qualche tempo ed è un piacere condividere con gli utenti il futuro del rendering in Cinema4D.
Molti dei nostri sviluppatori di terze parti hanno dimostrato la potenza della GPU in ordine di efficienza e come soluzione di rendering ad alta qualità , con tanto di plauso per i loro sforzi."

Rilasciare una nuova tecnologia può essere problematico, in gran parte dovuto all'impegno di Maxon per garantire stabilità , facilità d'uso e sviluppo multi-piataforma. Virtualmente i designer non dovrebbero preoccuparsi di chi produce l'hardware che usiamo tutti i giorni e gli utenti dovrebbero sempre trovarsi di fronte ad un software come Cinema 4D robusto ed intuitivo.

Abbiamo mantenuto questa filosofia per 20 anni , rilasciando Cinema 4D sia su Windows e Mac e supportando CPU di vario genere , schede grafiche in primis , guadagnando la reputazione di eccezionale stabilità.

Ci sono molte eccellenti soluzioni GPU per il rendering , ma poche seguono questa filosofia. ProRender a nostro avviso lo fa, perchè è basato su OpenCL con pieno supporto di NVIDIA e AMD e come miglior soluzione possibile per gli utenti Apple.

L'engine Path-Tracing di ProRender , supporta già il rendering fisico dei materiali e tutti gli aspetti che questo comporta nel rendering. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con gli ingegneri di AMD per aggiungere features importanti a contribuire al progetto open-source di ProRender.
Abbiamo molti sviluppatori devoti a questa pipeline che nel passato , per rendere ProRender intuitivo ed estremamente integrato e stiamo lavorando su diverse pre-release per lo sviluppo di tools interni a Cinema 4D basati su ProRender.

Cosa significa tutto questo per il rendering fisico attualmente disponibile in Cinema 4D . Per ora continuerà ad offrire ottime capacità di rendering sia in Cinema 4D che in After Effects , Vector , Archicad and Allplan e mentre il GPU rendering è ideale per alcune situazioni , crediamo ci sia ancora molto spazio per il CPU rendering
Presto condivideremo altre informazioni sulla nostra visione del futuro riguardo anche il CPU rendering in Cinema 4D

Una piccola nota finale : Cinema 4D aggrega un fantastico network di terze-parti che sviluppano soluzioni di rendering molto valide. Continueremo ovviamente a supportare tutti loro ed incoraggiarli ad estendere le loro opzioni. Come il pennello di un artista o il coltello di uno chef , ogni render engine offre vantaggi unici per utenti specifici.

FORUM

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Copyright 2024 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.