Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Business War

Art. 108 Pubblicato il 2012/09/19 da

L'avidità aziendale assume un nuovo significato in Syndicate, grazie ai filmati creati da Vincent utilizzando CINEMA 4D.

"Salire la scala aziendale è veramente dura. Ecco perché abbiamo dovuto sfruttare tutte le nostre abilità - e dimostrare un atteggiamento intrapendente - nella presentazione della nuova release di Syndicate," hanno dichiarato alla Electronic Arts (EA) per il remake del 2012 del gioco di strategia uscito per la prima volta nel 1993 con lo stesso nome.



Il team Vincent, con base a Londra, ha lavorato a stretto contatto con gli sviluppatori del gioco e i direttori artistici della EA e Starbreeze per creare lo stile generale e la sceneggiatura dei filmati e dei trailer. "Syndicate ha avuto un enorme successo nel '93, con uno stile grafico cyberpunk," ha detto John Hill, Direttore alla Vincent. "La nostra sfida era quella di creare un nuovo linguaggio grafico che potesse sedurre i giocatori di oggi."



Utilizzando CINEMA 4D di MAXON su Mac OS per creare l'animazione 3D, Vincent ha utilizzato solo dei punti e delle linee per creare le immagini, senza alcuna profondità di campo. La palette colori è stata ristretta al bianco e al nero, con l'aggiunta dell'arancione utilizzato per evidenziare. "Volevamo creare un futuro diverso, allontanandoci dallo stile presente in molti giochi sparatutto, soprattutto in quelli in prima persona," ha spiegato John.



Ambientato nel 2069, nel mondo di Syndicate è tutto collegato in digitale. Le persone non hanno più bisogno di dispositivi esterni, come tablet o smart phone, per accedere ai dati e ai servizi. Un chip inserito nella testa del cliente fornisce un accesso diretto a tutti gli aspetti della vita moderna - dalle abitazioni al settore bancario e all'istruzione. Controllando i chip "CHIP'd" dei civili, le aziende di chip neurali - chiamate sindacati - sono in guerra l'una contro l'altra per il controllo delle masse.



Imbarcatevi in un'avventura brutale di corruzione e vendetta e calatevi nei panni del protagonista del nostro gioco, Miles Kilo, agente del sindacato EuroCorp. Per illustrare la connettività del gioco, Vincent ha progettato dei wireframe in CINEMA 4D che si connettono come dei frattali. Il trucco per produrre un'animazione così complessa e una connettività avanzata era trovare un giusto mix nei metodi. Le Espressioni create in CINEMA 4D utilizzando l'editor XPresso hanno avuto un ruolo fondamentale, così come il mix dei dati camera presi da diversi software, per creare una camera lineare perfetta.

"CINEMA 4D è un software 3D decisamente pratico, veloce e stabile. E' intuitivo e ottimo per gli utenti," ha detto John. "Abbiamo voluto creare un prologo drammatico e coinvolgente, che non si limita solo a fornire una narrazione da sfondo al gioco, ma vuole anche stabilire un linguaggio visivo per le grafiche del gioco e per il materiale promozionale."

"Lo scorso anno Syndicate è stato il nostro progetto più piacevole. E' sempre importante avere clienti che ti supportano per ottenere dei buoni risultati," ha riassunto John.

FORUM
LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.