Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Hans Vestberg CEO di Ericsson

Art. 124 Pubblicato il 2013/03/04 da

Quando il CEO di una grande azienda pronuncia il discorso di apertura durante una fiera internazionale, è considerato un grande evento. Per questo la “Networked Society”, al "Consumer Electronics Show" del 2012 a Las Vegas, ha accompagnato il discorso di apertura di Mr. Vestberg con un breve filmato.

Il film parte dall'anno 1876 e illlustra la visione del fondatore della società, Magnus Ericsson, come un faro e una pietra miliare nella storia della società. Il film inizia in bianco e nero, con sfarfallii e riprese instabili della telecamera in uno scenario audace e sorprendente – evocando il ricordo di registi come George Méliès. Mentre il film continua, anche la sua immagine cambia nell'insieme, andando di pari passo con le innovazioni della società: l'aspetto granuloso del film muto lascia il posto ad un'immagine senza sfarfallii in tonalità seppia. Ma non solo la qualità del film viene modernizzata: anche la scenografia e gli oggetti di scena migliorano, riflettendo i progressi realizzati nel tempo.




Nella fase finale, la rappresentazione in bianco e nero della storia della società si fonde con immagini colorate, sottolineando così la transizione verso l'era della comunicazione digitale. Il finale del film evoca infine l'idea della società nel Network, così come la conosciamo oggi, ponendo egregiamente le basi per discorso di Mr. Vestberg.

Il filmato di due minuti è stato interamente realizzato in CINEMA 4D. CINEMA 4D offre la flessibilità e il kit completo di strumenti necessari a creare gli effetti desiderati, per portare a compimento un progetto così complesso. Il team di OneSize, responsabile per la realizzazione del film, ha dovuto prestare particolare attenzione al lavoro della camera, visto che il filmato doveva essere visualizzato come un unica ripresa. Inoltre, l'evoluzione dell'azienda doveva essere sincronizzata con il passare del tempo, una vera sfida per rappresentare i cambiamenti storici! I corretti settaggi di rendering dovevano essere aggiornati continuamente per la camera sempre in azione, per renderizzare in una qualità ottimale senza interrompere la continuità del film.




Il risultato non solo ha impressionato l'audience di Mr. Vestberg, ma ha anche catturato l'attenzione della giuria del "US International Film & Video Festival 2012" che ha premiato il filmato con il "Golden Camera" nella categoria "Special Productions: Opening Films". Riguardo al ruolo di CINEMA 4D in questo progetto, il produttore Rogier Hendricks dichiara: “CINEMA 4D è uno strumento eccellente che ci ha aiutato a diventare in 10 anni quello che siamo adesso: uno studio di produzione internazionale di successo, per visualizzazioni impegnative e stimolanti!”

VIDEO

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.