Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

Cinema 4D R13 : Press Release

Art. 14 Pubblicato il 2011/08/02 da

Oggi, MAXON annuncia la nuova Release 13 di CINEMA 4D, la nuova generazione del principale software per le grafiche 3D, per gli effetti speciali, il painting ed il rendering. Con tutti i nuovi strumenti personaggio, le capacità stereografiche integrate, la collaborazione con molti artisti ed il nuovo rendering fisico, CINEMA 4D Release 13 si basa sull’esperienza di una società con di 25 anni di attività conosciuta in tutto il mondo per la produzione di contenuti altamente consigliati veloci e semplici da ottenere che hanno aiutato una vasta gamma di artisti.

Nel commemorare il 25esimo anniversario di MAXON e i suoi successi ottenuti nel 2010, Harald Egel, fondatore e CEO di MAXON, ha osservato che al giorno d’oggi gli ambienti di lavoro sono segnati sempre più da progettisti che operano in postazioni remote, lavorando in varie piattaforme e linee di produzione, così come per la produzione di materiale stereoscopico 3D.

“CINEMA 4D R13 è stato notavolmente modificato, con l’aggiunta di numerose migliorie atte a semplificare la vita dei nostri clienti,” ha dichiarato Harald Egel. “Artisti interessati ad espandere le loro capacità ameranno i nuovi strumenti personaggio. E, naturalmente, il renderizzatore fisico con una funzionalità stereoscopica, la quale è incredibilmente importante come nuovo modo di distrubuzione per un intrattenimento coinvolgente.”



Modifiche Chiave di CINEMA 4D Release 13
MAXON offre quattro versioni di CINEMA 4D, ognuna delle quali soddisfa le esigenze degli artisti 3D in vari settori. NOTA: Le caratteristiche elencate sotto potrebbero non essere incluse in tutte le configurazioni.

Motore di Rendering Nuovo e Migliorato
Gli artisti digitali sono costantemente impegnati per migliorare la qualità delle loro immagini. Questa nuova versione fornisce agli utenti di CINEMA 4D un insieme di nuovi strumenti indispensabili per ottenere il grado di realismo ricercato.




Rendering Fisicamente Accurato: La creazione di immagini fotorealistiche è resa molto più semplice grazie a questo nuovo motore di rendering. Basato sulle proprietà di una camera reale, questo motore di rendering addizionale calcola accuratamente il motion blur 3D, la profondità di campo e la distorsione delle lenti in base alla lunghezza focale e alla velocità dell’otturatore della camera.

Subsurface Scattering Efficiente: Gli utenti possono ora creare materiali traslucidi come il latte, la pelle e la cera grazie a questo nuovo shader subsurface scattering incluso sia nel nuovo renderizzatore Fisico, sia nel motore di rendering standard di CINEMA 4D.

Immagine Campione Condivisa: Consente di risparmiare molto tempo che precedentemente avreste dedicato al rendering, combinando il campionemento di effetti come il motion blur, la profondità di campo, l’area ombre, l’occlusione ambientale e i riflessi sfocati. Opzioni di campionamento vi permettono di specificare un numero fisso di campioni o di applicarne un numero adattivo in base alla complessità della geometria e dell’ombreggiatura, o di renderizzare progressivamente ogni frame all’interno di un determinato numero di passaggi o di un certo periodo di tempo.

Nuovi Filtri Anti-Aliasing:Gli utenti possono ora ottenere una qualità di anti-aliasing maggiore utilizzando gli algoritmi Mitchell e Gauss.



Workflow 3D Stereoscopico
Le capacità stereoscopiche sono supportate nella R13 per fornire una soluzione affidabile ed un workflow fluido per generare contenuti 3D di alta qualità in una vasta gamma di supporti:


Conversione Camera Stereoscopica: permette agli utenti di convertire facilmente qualsiasi camera in una camera Parallela, Su Assi, Fuore Asse o Stereoscopica.

Workflow Immagine Stereo ed Anteprima:Le immagini Stereo possono essere viste in anteprima direttamente nell’editor 3D utilizzando i metodi Anaglifo, Interlacciato, Obiettivo o Side-by-Side.

Opzioni Rendering Stereoscopico: Permette ai clienti di renderizzare facilmente le immagini stereoscopiche o delle immagini separate per ogni singola camera in modo da creare un’esperienza 3D.

Supporto Visualizzatore di Immagini: Permette la revisione di rendering stereo animati, di regolare il parallasse e di esportare i rendering come file stereoscopici singoli o assemblati.



Strumenti Personaggio Più Accessibili
Il nuovo set di caratteristiche per l’animazione caratteriale semplifica il processo di costruzione dei rig, eliminando gli ostacoli tecnici e permettendo agli artisti di animare personaggi di tutti i tipi:


Nuovo Oggetto Personaggio: Include un rigger automatico, il quale semplifica il processo di costruzione di un rig e lo applica ad un personaggio. Gli artisti tecnici saranno in grado di impostare rig sagoma flessibili che qualsiasi utente potrà poi applicare facilmente al suo personaggio.

Nuovo Sistema CMotion: Permette agli utenti di creae o applicare un walk cycle parametrico in base al movimento ciclico. Permette ai personaggi di camminare lungo una spline e su un terreno ma anche l’inserimento manuale dei passi. Esso può essere integrato con l’oggetto personaggio o applicato a qualsiasi elemento nella scena.

Nuovo Sistema Muscolo: CINEMA 4D R13 permette agli utenti di creare dei muscoli con delle forme personalizzate ed ancorarli a joint multiple all’interno di un rig. Include i deformatori per l’allungamento e lo scorrimento della pelle.

Nuovo Deformatore Collisioni: Deforma le superfici in base alle collisioni consentendo così ai personaggi di interagire intuitavamente tra loro e con l’ambiente circostante.

Numerose Migliorie Riguardanti il Workflow, la Modellazione e l’Animazione
CINEMA 4D è rinomato per la sua straordinaria facilità nell’utilizzo. Su un sistema potenziato di navigazione e una serie di miglioramenti nell’interfaccia della R13, gli utenti possono ora eseguire molte attività e applicazioni in modo più efficiente:


Sistema di Navigazione Rinnovato: Il nuovo cursore basato sulla navigazione imposta automaticamente il punto di interesse per la rotazione e i movimenti in base a dove l’utente clicca per dare inizio alla navigazione. Ciò assicura anche che la velocità di navigazione della camera sia coerente, indipendentemente dalla distanza dal punto di interesse – rendendo così più semplice considerare una porzione di un modello o di una scena.

Tasti: Permette agli utenti di attivare uno strumento mentre si utilizza una scorciatoia da tastiera.
Nuova Interfaccia Dati Utente Spline: Gli attributi che utilizzano le spline possono ora essere modificati in modo più preciso con dei tipi di spline addizionali e la capacità di vedere le spline in una finestra separata.
Indicatore di Posizione: Offre agli artisti un nuovo indicatore che suggerisce la posizione degli oggetti selezionati al di fuori della vista corrente.

Manipolazione Superficie: Offre delle opzioni flessibili con na nuova modalitò Asse Infinito che permette agli utenti di iniziare a manipolare qualsiasi punto e un semplificato snapping delle superfici con altri oggetti nella scena. L’asse di rotazione può ora visualizzare in modo facoltativo anche la rotazione gimbal, rendendo più semplice visualizzare le situazioni in cui potrebbe verificarsi un blocco gimbal. Inoltre può anche trasformare oggetti multipli in selezioni individuali piuttosto che in gruppi.

Miglioramenti nell’Animazione: In base ai feedback degli utenti, sono state apportate molte modifiche al sistema di animazione, in modo da migliorarne l’efficienza, tra cui il bloccaggio, una migliore gestione delle curve, marcatori e molto altro.

Efficienza Operativa
Con artisti 3D professionali che creano contenuti in località remote, su varie piattaforme e con diverse pipeline di produzione, l’impegno di MAXON per l’integrazione della R13 consente la collaborazione tra più artisti, il che comporta delle capacità migliori di scambio con altri software per migliorare l’efficienza operativa.


Oggetto XRef Superiore: Migliora l’efficienza degli artisti grazie ai comandi XRef (External Reference) completamente integrati nella R13 gli oggetti di riferimento possono essere texturizzati, animati, inclusi in espressioni o simulazioni all’interno del file principale, migliorando notevolemente il lavoro in un ambiente collaborativo.

Integrazione dei linguaggi di script C.O.F.F.E.E. e Python migliorata: offre ai clienti una migliore integrazione dei linguaggi script C.O.F.F.E.E. e Python, fornendo ai programmatori e agli sviluppatori una soluzione personalizzabile per una vasta gamma di software che possono essere utilizzati in qualsiasi pipeline. I plugin e gli script Python appaiono ora accanto a quelli creati in CINEMA 4D's C++ e C.O.F.F.E.E. APIs.

Supporto Formato File: Permette agli artisti di accedere ad una vasta gamma di formati file popolari per una miglior flessibilità nel vostro workflow. I file Multi-Pass possono ora essere archiviati in canali multipli all’interno si un singolo file OpenEXR. I formati file FBX e COLLADA sono stati upgradati per facilitareve velocizzare lo scambio e l’interoperabilità.

Exchange After Effects: offre ai clienti che utilizzano l’integrazione della R13 con After Effects l’introduzione del supporto all’oggetto stage, l’esportazione dei marcatori della timeline ed il supporto per 29.97fps.

Produttività di Varie Funzioni Aumentata
CINEMA 4D R13 include anche un aumento della produttività di varie funzioni, tra cui una serie di nuovi shader e molto altro ancora. Requisiti Sistema
I requisiti sistema raccomandati includono Windows XP, Vista o 7 su unIntel o AMD CPU con supporto SSE2; Mac OS X 10.5.8 o versioni successive basato su MacIntel e 1024 MB RAM, DVD ROM drive. Sono supportati fino a 256 threads. L’installazione dei DVD standard occupa fino a 2.5 GB di spazio nel disco.

Disponibilità e Aggiornamenti
CINEMA 4D Release 13 e BodyPaint 3D Release 13 saranno in commercio da Settembre tramite MAXON e i suoi rivenditori autorizzati. I clienti che hanno un MAXON Service Agreement (MSA) valido almeno fino al 2 settembre riceveranno automaticamente l’aggiornamento. I clienti che ancora non hanno un contratto MSA possono acquistarlo prima della fine di Agosto in modo da poter beneficiare fin da subito dell’aggiornamento gratuito. I clienti che acquistano da ora al 31 Agosto riceveranno automaticamente un contratto MSA valido un anno.

FORUM
LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.