Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

Teamrender e IHDT

Art. 171 Pubblicato il 2014/09/14 da

L'impatto di CINEMA 4D nel mercato cinese sta aumentando ad un ritmo impressionante. Un fattore che lo rende molto evidente è la crescita costante del settore della formazione. Imagehost Digital Technology (IHDT), con sede a Shanghai, è uno dei pochi centri selezionati per il training certificato su CINEMA 4D in tutto il mondo, e il primo in Cina continentale. Il direttore, nonchè Istruttore Certificato Yan Ge, alias Hey Joe, offre corsi di formazione dedicati ad un ampio spettro di partecipanti: dal regista cinematografico all'artista 3D principiante, con vari livelli di esperienza nel 3D, se non del tutto privi di esperienza. I partecipanti imparano come utilizzare CINEMA 4D in modo efficace per produrre risultati di grande effetto visivo.



Al termine di ogni corso, i partecipanti hanno il compito di creare un cortometraggio; sono assegnate solo 30 ore per completare il progetto. I team possono scegliere il soggetto personalmente, e questo dovrà essere approvato dagli istruttori prima di iniziare. Non solo il tempo è limitato per completare il progetto, anche selezionare i membri del team migliori rappresenta una sfida per una collaborazione di successo.
Yan Ge spiega: "Il 70% dei partecipanti ai corsi impara CINEMA 4D da zero. Circa un terzo di loro non ha assolutamente alcuna esperienza precedente con i software 3D, e i partecipanti ai nostri corsi variano da registi cinematografici ad artisti 2D, e provengono da qualsiasi professione immaginabile. Abbiamo avuto anche un paio di muratori e alcuni meccanici! Tutti coloro che hanno completato un corso lo hanno concluso abbastanza bene da ricevere un certificato. Questo è in parte anche il risultato della facile apprendibilità di CINEMA 4D, con la sua interfaccia utente intuitiva e facile da imparare, anche per chi non è troppo esperto di computer".



I migliori filmati vengono selezionati alla fine di ogni anno, e il vincitore dell'anno scorso è stata la sorprendente animazione ‘Post-industrial Advertising Clip’. Il gruppo responsabile della creazione di questo film è stato ispirato dall'animazione di una società norvegese sull'estrazione dello stagno nel paese artico del Nord. Come al solito a questo team erano state assegnate le 30 ore per completare il progetto. Il team non ha perso un minuto mettendosi all'opera con la modellazione, l'animazione, la creazione di configurazioni MoGraph e determinando quali impostazioni di rendering dovevano essere usate. Dal momento che il progetto doveva anche essere renderizzato entro le 30 ore assegnate, i modelli dovevano essere ottimizzati in modo adeguato in modo che la qualità di rendering desiderata potesse essere raggiunta.



Nonostante tutto fosse stato ottimizzato, sembrava che le cinque postazioni PC non sarebbero state in grado di renderizzare tutto nei tempi previsti. E' stato allora che i membri del team hanno portato spontaneamente i loro MacBook, agganciandoli alla rete tramite WiFi. In un attimo hanno potuto utilizzare la funzione Team Render di CINEMA 4D per supportare il rendering del loro progetto e risolvere così i loro problemi! "Siamo stati davvero soddisfatti dell'incrocio di piattaforme del sistema di rendering. Il Team Render rende possibile utilizzare in modo facile e rapido i computer disponibili in rete come risorse di rendering", ha dichiarato Yan Ge.

LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.