Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Bright Festival

Art. 217 Pubblicato il 2019/02/19 da Matteo Sacco

Siamo lieti di presentare nel nostro nuovo sito il Bright Festival di Firenze, un evento che si terrà i giorni 21, 22 e 23 febbraio 2019 a Firenze presso la prestigiosa sede della Stazione Leopolda. Ringraziamo soprattutto Teresa Balestrieri Project Manager di Bright Festival che ci ha fornito informazioni in merito al primo appuntamento di questo nuovo evento.

Bright Festival è alla sua prima edizione ma sta già riscuotendo grandissimo interesse presso gli operatori dei settori 'Digital Art, Lighting Design e musica elettronica' per l'eccezionale opportunità che costituirà per lo scambio d'informazioni, la promozione delle attività commerciali, l' entrare in contatto con le nuove tecnologie audio-visive e vivere esperienze immersive altamente entusiasmanti.  La prestigiosa Stazione Leopolda ospiterà sul palco dell’area alcatraz ospiti d’eccezione che terranno conferenze rivolte al fronte al grande pubblico. Un’expo di realtà immersive, virtuali, visive … curate dalle più grandi aziende italiane partner dell’evento come Drawlight, Apparati Effimeri, The Fake Factory, Luca Agnani Studio, Delta Process, Olocreative farm, Mou Factory e molte altre riempirà gli spazi della stazione trasformandola in un parco esperienziale.



Bright Festival vuole essere un’occasione di ritrovo in una cornice internazionale, un evento puntuale per gli esperti e i neofiti di questi 3 settori; un palcoscenico, per le aziende, in cui promuovere e far conoscere prodotti, strumenti e tecniche sempre più all’avanguardia.

L’evento si svolgerà in due location: una dedicata all’entertainment (expo e conference), l’altra dedicata ad una fitta serie di masterclass e workshop rivolti ai professionisti dell’intrattenimento. La programmazione vedrà gli interventi di esponenti di prestigiose scuole di design, moda e musica, Founder di grandi aziende, artisti e ospiti internazionali d’eccellenza. Moltissimi sono i workshop e le masterclass dedicate alla modellazione 3d, effetti speciali e animazione. Infatti vedremo gli interventi di personalità di spicco del settore per citarne alcuni Craig Caton-Largent, professore di effetti speciali alla New York Film Academy di Los Angeles, Lorenzo Colloreta Wacom ambassador e Adobe Instructor certified, Character designers, Animator, Vincitore del prestigioso premio NEMOLAND 2013 e molti altri  

Il festival è inoltre patrocinato dal Comune di Firenze e gode della collaborazione della Camera di Commercio.
Per meglio illustrare l'iniziativa "Bright Festival" ho il piacere di allegare alcuni file utili alla presentazione dell'evento, la lista degli interventi e dei workshop e la lista delle aziende e designer che si occuperanno di creare installazioni ed esperienze immersive in Stazione Leopolda.

LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.