Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

Cinema 4D e After Effects 5.5 : novità

Art. 26 Pubblicato il 2011/11/02 da

MAXON, una delle aziende leader nello sviluppo di soluzioni 3D professionali di modellazione, painting, animazione e rendering, annuncia oggi l’immediata disponibilità di un nuovo plug-in per Adobe® After Effects® CS5 e CS5.5 che permette ai creatori di motion graphics di esportare i progetti direttamente in CINEMA 4D R13. Questa nuova funzionalità amplia il dominio di CINEMA 4D sul mercato 3D, già ampio grazie alla sua connettività con i maggiori strumenti per le motion graphics 2D e per il compositing. Questo nuovo plugin è perfetto per importare in CINEMA 4D ed è già ampiamente utilizzato dai broadcast designer in tutto il mondo. Con la combinazione di questi due plugin, gli artisti di motion graphics che lavorano su Windows e Mac OS X potranno godere di un facile scambio di dati da e verso ogni applicazione.

L’opzione esporta per CINEMA 4D appare direttamente nel menu di After Effects. Essa genera un file .c4d che contiene i livelli 3D, le camere, le luci, i solidi, gli oggetti nulli e i filmati. Sono supportate anche le composizioni Nested. Tutti gli attributi livello incluse le animazioni (rotazione, posizione, parametri, punti ancora, POI, ec.), le espressioni, il livello gerarchico genitore, il blocco e la visibilità dei livelli vengono mantenuti. I settaggi di rendering e i settaggi documento in CINEMA 4D vengono adattati di conseguenza ai settaggi del progetto di After Effects.

“Il workflow After Effects-CINEMA 4D è la scelta adottata dai migliori studi di motion design di tutto il mondo che cercano di integrare i loro lavori 3D e 2D.” ha commentato Harald Schneider, managing partner e CTO alla MAXON. “Siamo lieti di offrire ai nostri clienti il nuovo plugin di esportazione per After Effects in modo che essi possano trarre beneficio grazie alla maggiore velocità, l’efficienza e la perfetta integrazione tra questi due potenti pacchetti di software.”

“CINEMA 4D è un pacchetto 3D che gli utenti di After Effects hanno già conosciuto ed imparato ad amare grazie alla sua perfetta integrazione” ha detto Steve Forde, product manager per la Adobe After Effects. “La possibilità di portare risorse in entrambe le direzioni ha aumentato la produttività e ha consolidato ulteriormente CINEMA 4D come la soluzione 3D ideale per gli artisti di motion graphics.”

Prezzo e Disponibilità
Il nuovo plug-in di scambio per CINEMA 4D R13 compatibile con Adobe After Effects CS3, CS4, CS5 e CS5.5 è già disponibile e si può scaricare gratuitamente al link sottostante.

LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.