Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

Winter Wipeout

Art. 32 Pubblicato il 2011/11/19 da

Locia TV è una società la cui fama va ben oltre la sua città natale, Santiago in Cile. Tra i suoi clienti è inclusa anche la ABC Television americana. ABC ha chiesto a Locia TV di creare anche la seconda sequenza di titoli per “Winter Wipeout”, il suo reality show di maggior successo.

Dopo l'anteprima andata in onda il 6 dicembre, Wipeout è diventato subito un programma di successo, inserito nel palinsesto in prima serata al giovedì. Se vi state chiedendo che cos'è questo programma, “Winter Wipeout” può essere descritto come un gioco senza limiti sul ghiaccio e sulla neve: i concorrenti devono superare un percorso ad ostacoli mentre schivano palle di neve e dischetti da hockey, prestando anche attenzione agli attacchi degli orsi polari (che fortunatamente sono solo attori in costume).

Il direttore creativo di Locia TV, Matias Rivera, è stato colui che ha guidato il team di modellatori, animatori e artisti esperti di texture. Per la sequenza del titolo, hanno creato una versione idealizzata del percorso ad ostacoli, nel quale vari ostacoli sono stati riprodotti come modelli 3D e texturizzati utilizzando BodyPaint 3D.



Anche se il team di Matias aveva già ottenuto una prologa sui tempi di lavoro, la scadenza incombeva sempre più vicina. Ma grazie alla nuova render farm, rispettare questa scadenza non è stato un problema. Francisco Chaigneau, fondatore di Locia TV, ha detto: “E' stato svolto un sacco di lavoro in 3D, che abbiamo padroneggiato perfettamente con CINEMA 4D. Il Compositing è stato effettuato in After Effects.”

Gli artisti della Locia TV sono stati lieti di avere a loro disposizione uno strumento come MoGraph per creare le palle di neve, soprattutto durante la sequenza in cui una palla di neve colpisce il logo e si frantuma in mille pezzi. Per rendere questa scena il più reale possibile essi hanno modificato le palle di neve in BodyPaint 3D dopo aver texturizzato ed aggiunto macchie casuali per enfatizzare il look.



Locia TV also ha anche avuto l'opportunità di aggiungere dell'animazione caratteriale ad entrambi gli spot. Anche se era chiaro che il personaggio non doveva avere un ruolo dominante nello spot, ABC ha richiesto la creazione di un pinguino, che doveva apparire con il logo dell'emittente. “Ai responsabili alla ABC piaceva l'idea di avere degli animali nello show. Già nel cast erano inclusi degli attori che interpretavano gli orsi, il pinguino accanto al logo ha fatto sì che essi ottenessero l'effetto desiderato”, ha spiegato Francisco Chaigneau.

FORUM
LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.