Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Engine Creative

Art. 47 Pubblicato il 2012/01/15 da

Conosciuta in tutto il mondo per la sua esperienza in vari settori, come nella tecnologia e nella moda, l'Università di Northampton ha anche un qualcosa che tutti gli artisti 3D invidiano. Se vi piace l'idea di renderizzare le vostre animazioni utilizzando 512 cores, interagire con le vostre scene 3D all'interno dell'ActiveCube (3.2m x 2.4m) dove i video 3D vengono proiettati o vedere le vostre animazioni proiettate su uno schermo 3D di 6m 3D (l'ActiveWall), allora il centro tecnologico NVision dell'università è ciò di cui avete bisogno: è stato possibile costruire questo stupefacente centro grazie al supporto di £2.5m donato dall'European Regional Development Fund (ERDF).



Una delle animazioni che mostrano di cosa è capace l'ActiveCube è il nuovo video dell'Univesità di Northampton, 'Revealed,' creato dalla Engine Creative utilizzando CINEMA 4D.

Disponibile online ed utilizzato per le presentazioni universitarie, 'Revealed' è un'animazione coinvolgente che mostra gli effetti positivi che l'Università di Northampton ha sulla comunità locale e sul mondo. Il video presenta l'università come un catalizzatore per il cambiamento, un centro d'innovazione e il cuore del progresso della regione.



"Abbiamo creato la storia, la sceneggiatura, la produzione e la creazione di 'Revealed' interamente all'univesità, inclusa l'animazione in CINEMA 4D," ha detto Matt Key, Direttore Geneale delle Engine.



"Abbiamo utilizzato i potenti e flessibili strumenti MoGraph di CINEMA 4D, tra cui gli effettuatori Piano e Delay per capovolgere le piastrelle che si vedono nel video."

In questo video, la sfida consisteva nel riassumere i risultati e le aspirazioni dell'università in un'unica coinvolgente animazione. "Chiaramente dovevamo comunicare le diversità e lo scopo delle attività, in modo memorabile per i diversi destinatari del messaggio," ha detto Matt. Per ottenere un'esecuzione pulita, luminosa e grafica, la Engine Creative ha deciso di utilizzare la cupola cielo di CINEMA 4D assieme all'opzione Occlusione Ambientale per l'illuminazione. Non è stato utilizzato nessun oggetto luce!



Engine ha utilizzato Strumenti CS per il lavoro delle camere (inclusi i rig della camera, Mocam, camere semplici, ecc.) e per animare i movimenti dell'ape nella scena. In termini di workflow, XRefs di CINEMA 4D è stato d'aiuto per velocizzare le cose. Matt spiega: "Abbiamo utilizzato molti XRefs, permettono di lavorare in modo incredibilmente efficiente. Potevamo creare ogni elemento nella scena come un segnalibro a bassa risoluzione e salvarlo come un XRef. Mentre un membro del team animava i movimenti della camera e controllava l'intera scena, il resto della squadra poteva continuare a lavorare sugli XRefs, modellando gli oggetti ad alta definizione senza bloccare la produzione."

Questo progetto è stato una specie di sogno che è diventato realtà: la Engine Creative ha collaborato con la NVision per utilizzare la sua render farm di 512-core per il video 'Revealed.' Con 512 cores a disposizione per il rendering, il team della Engine Creative ha potuto dedicare più tempo alla ricerca e allo sviluppo all'inizio del progetto. Matt riassume: "La nostra animazione 3D pone le basi per creare una voce e forte e positiva per l'università nel ramo della comunicazione; dopo il nostro successo tutti hanno capito che possono realizzare le loro aspirazioni in un ambiente che ti supporta."

Ulteriori informazioni riguardanti la Engine Creative
Engine Creative è un'agenzia indipendente che aiuta aziende ed organizzazioni a pensare in grande e ad avere il loro pubblico. Siamo guidati da fini commerciali e ci concentriamo sull'eccellenza del lavoro. Abbiamo messo in atto strategie creative per l'Università di Northampton, la Toyo Tires Europe e N-Dubz. Abbiamo fornito il marketing digitale ad aziende come Tesco, Next e Viking.
Abbiamo lavorato per aziende come: Universal Music, Ministry of Sound e Renaissance. Abbiamo creato contenuti anche per la BBC Worldwide, Kaplan e WRAP. Ci concentriamo sulla produzione creativa per fare grandi cose.

LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.