Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

Diavolo di un Cinema4D

Art. 5 Pubblicato il 2011/04/16 da

Cosa si può fare quando si deve prendere un nuovo programma per creare una campagna pubblicitaria con dei personaggi animati CGI e completare il progetto in soli 14 giorni? Semplice: si opta per CINEMA 4D - il software 3D facile ed affidabile!

Creare spot televisivi non è una novità per la Haus&Gross communications GmbH, l'azienda scelta per completare il progetto. Tuttavia, avere solo 14 giorni a disposizione per completare un progetto non è una cosa che succede spesso. Inoltre, i personaggi CGI doveva interagire con riprese dal vivo – e queste riprese sarebbero state disponibili solo l'undicesimo giorno di produzione. Questo è un lavoro che si può affrontare solo se si dispone di strumenti affidabili e di un team di esperti.

Il ramo pubblicitario può essere abbastanza complesso quando si hanno brevi scadenze – ma questa volta il tempo a disposizione era veramente poco. L'annuncio parla di un nuovo farmaco che combatte i crampi ai polpacci, rappresentati in questo spot da piccoli diavoletti.

Nella prima fase di produzione, il direttore del progetto Thorsten Hary ed il suo team di pre-visualizzazione hanno modellato un set 3D seguendo un set reale e l'hanno scalato utilizzando unità di misura reali. Ciò ha reso possibile definire facilmente l'angolazione della camera e la sua posizione. L'utilizzo di reali unità di misura ha aiutato il team a scalare correttamente i personaggi CG. Senza l'uso di riprese dal vivo, la Haus&Gross è stata in grado di creare uno shooting board realistico, il che ha aiutato a risolvere molte incognite e ha permesso al team di essere in grado di combinare perfettamente le parti nel lavoro di pre-produzione.

Una volta messe a disposizione le riprese dal vivo, le scene virtuali già create sono state adattate al filmato. Grazie agli strumenti personaggio di CINEMA 4D, scalare i personaggi non è stato un problema – e anche dopo questo procedimenti i diavoletti si muovevano come desiderato.

VIDEO

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.