Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

BadgerSpot

Art. 56 Pubblicato il 2012/02/08 da

Social network e telecomunicazione: I media desiderano nuovi contenuti e CINEMA 4D soddisfa tutte le loro necessità.

Secondo i ricercatori, molti aspetti della vita quotidiana saranno resi in digitale in un futuro non troppo lontano. Immaginate di indossare degli occhiali digitali e di camminare attraverso le vie di una grande città. Come si visitano i dintorni, gli elementi che vedete saranno proiettati nei vostri occhiali come, ad esempio, i nomi delle vie, i nomi delle società situate negli edifici che si osservano e le informazioni riguardanti le località che volete visitare, assieme a delle "bacheche" digitali dove gli utenti potranno anche rilasciare i loro commenti. 



Saranno necessari anni, se non decenni, affinché questi occhiali - e tutte le informazioni necessarie - siano a disposizione. Ma un piccolo assaggio è stato realizzato dalla BadgerSpot grazie alla sua applicazione per iPhone. 

Gli elementi chiave per questa app sono delle sagome di immagini che vengono utilizzate come poster, cartellone o t-shirt. Se posizionate in posti come le entrate di ristoranti o club, ecco creata una "realtà pubblicitaria". Infatti, quando vengono viste attraverso l'applicazione della BadgerSpot sull'iPhone, l'utente vedrà una versione modificata della realtà: una realtà ampliata, in cui – in questa fase di sviluppo –  vivono personaggi 3D animati.

BadgerSpot, il creatore di questa app, ha sede a Memphis, in Tennessee. L'azienda lavora costantemente nel tentativo di fondere sempre più la realtà con questa realtà ampliata. Al momento, l'effetto è limitato a cartelloni e manifesti che mostrano un contenuto completamente diverso se visualizzati tramite un iPhone. Ad esempio, l'ombra di un profilo su un cartellone apparirà come un personaggio 3D completamente animato e modellato.





Tutti i personaggi 3D, come ad esempio il cane, il facocero e la rana, sono stati completamente creati in CINEMA 4D. Gli utenti rimangono generalmente molto sorpresi quando vedono questa realtà ampliata per la prima volta e vogliono sapere com'è possibile. E la BadgerSpot vuole migliorare ulteriormente questo concetto in futuro con l'introduzione delle novità sopra menzionate, permettendo così a quartieri, ristoranti o discoteche di creare il proprio social network. Questi network saranno accessibili tramite iPhone, e presto anche con i telefoni Android, che saranno in grado di leggere e pubblicare informazioni.

Il tutto è al momento in fase di sviluppo e tutti gli elementi sono composti da modelli 3D ispirati ai fumetti.

Questi personaggi sono stati creati da Chris Magee, che è responsabile della modellazione e del mapping UV in CINEMA 4D così come il creatore delle texture in BodyPaint 3D. “Ho sempre evitato di creare rig di personaggi, ma tutto è cambiato con l'introduzione di CINEMA 4D R13”, ha spiegato Chris. Ed è anche impaziente di padroneggiare nuovi rig in CINEMA 4D R13!


Sito web della BadgerSpot  
http://www.badgerspot.com  
- Nel link allegato vi riportiamo la pagina del progetto su Renderosity

FORUM
LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.