Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

Digerire con Cinema 4D

Art. 71 Pubblicato il 2012/03/14 da

Visualizzare gli effetti positivi dell'acqua minerale sul processo digestivo in una campagna pubblicitaria fatta con CINEMA 4D.
L'acqua con un pizzico di magnesio aiuta la digestione. Ciò che altrimenti rimarrebbe nel vostro stomaco viene suddiviso in pochissimo tempo e può quindi apportare il suo scopo nutrizionale.



Almeno, questo è quello che promette la campagna. Quanto ciò sia vero è ancora discusso da nutrizionisti esperti - ma quello che interessa a noi è la campagna pubblicitaria stessa, che ha lo scopo di rendere questo processo appetibile per il consumatore.

Il compito di creare il materiale per la campagna pubblicitaria è stato affidato all'artista freelance Mark Gmehling, che ha dovuto comunicare con successo il funzionamento miracoloso delle acque minerali, oltre che rappresentare il processo digestivo in modo visivamente accattivante.



Il cliente infatti non voleva rappresentare il processo digerente con una simulazione realistica.

Per prima cosa, Mark ha presentato diversi esempi di come si poteva rappresentare l'apparato digerente. Appena approvato un progetto, ha progettato un setup coerente per l'illuminazione. In seguito, sono stati progettati e sviluppati tutti i singoli motivi, tra cui la modellazione e la texturizzazione.



Infine la scena è stata renderizzata utilizzando livelli Multi-Pass, i quali hanno permesso una successiva modifica in Photoshop.

La realizzazione del progetto con cinque motivi DIN A1 ha impegnato Mark per 4 settimane. Oltre a soddisfare con successo le esigenze del cliente, la campagna ha ottenuto anche un premio come "Cannes Shortlist 2011", al 'Cannes Lions International Festival of Creativity'.

LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.