Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Monster of Nix

Art. 76 Pubblicato il 2012/04/04 da

Quando l'artista Rosto A.D. crea i suoi film, necessita di molti strumenti flessibili. CINEMA 4D è il suo strumento preferito per la computer grafica.
La storia, in stile favola, si svolge nel villaggio di Nix, il quale è minacciato da un mostro, di cui però nessuno conosce l'aspetto. Questa è la descrizione che Rosto A.D. fa del progetto, che è nato dalla fantasia di Rosto ed è stato sviluppato da "Mind my Gap". Infatti, in Monster of Nix appaiono molti personaggio della Mind my Gap, anche se come personaggi secondari.

La storia parla del villaggio di Nix, posizionato nel mezzo di un'ampia foresta e popolato da bizzarre e paurose creature.





Anche la foresta è piena di cose e creature misteriose. La storia ruota attorno al giovane Willy, che deve intraprendere da solo una pericolosa spedizione. Dopo la distruzione di Nix da parte di un mostro raccapricciante, Willy è l'unico che intraprende un ricerca a caccia del colpevole ed inizia così la sua avventura. "Monster of Nix" è un musical che trionfa grazie ad una fantastica colonna sonora, oltre che allo splendore delle sue visualizzazioni. 

Rosto A.D. è un'artista, come dimostrano ampiamente i personaggi che crea.



Quando immagina qualcosa, lo visualizza esattamente come lo desidera. In un'intervista, ha descritto le sue motivazioni: "Ad un certo punto, la maggior parte dei produttori cinematografici decidono la tecnica da utilizzare: animazione, riprese dal vivo, stop-motion, ecc. Ed io mi sono chiesto: 'Perché devo scegliere una singola tecnica?’ Uso quello di cui ho bisogno!" 

I film di Rosto sono un insieme di varie tecniche.



Essi contengono pupazzi che ricordano quelli del "Muppet Show", riprese reali, miniature e CGI. Rosto mescola tutti questi elementi finché non riesce ad ottenere l'effetto desiderato. Altrettanto varia è la squadra che lo supporta e la storia che ha ispirato il progetto stesso. L'ispirazione è venuta grazie al figlio di Rosto: conosceva gli spiriti della foresta della "Mind the Gap" e voleva saperne di più. Così Rosto ha pensato ad una storia e ha iniziato a lavorare sul finanziamento del progetto – un processo che ha impiegato parecchi anni per essere completato. Circa quattro anni dopo è iniziata la produzione vera e propria e subito si è presentato un problema: i membri del team erano sparsi in vari Paesi. Ma con la stessa determinazione utilizzata per creare il progetto,



Rosto ha gestito l'assemblaggio delle varie parte della produzione come un puzzle e ha fatto combaciare ogni pezzo. Ciò ha comportato anche l'elaborazione di diversi file, in modo che potessero essere lavorati in CINEMA 4D.

Alcuni personaggi sono creazioni CGI, altri sono stati parzialmente animati in CINEMA 4D. L'attore che ha interpretato Willy ha dovuto indossare un costume che pesava diversi chili, ma che ha permesso l'animazione del viso in CINEMA 4D una volta proiettato. Altri personaggi come Virgil, la spaventosa rondine, sono stati creati interamente in CINEMA 4D. 





Gran finale, Rosto A.D. è riuscito a contattare personalità famose come Tom Waits e Terry Gilliam per doppiare il film. Tom Waits ha prestato la sua inconfondibile voce al personaggio di Virgil, dando così alla sua storia un carattere speciale. 

Per quanto strano e bizzarro possa sembrare il film a prima vista, la sua creazione e la sua produzione professionale sono eccellenti. Questo è sicuramente uno dei musical più strani che sia mai stato creato ma è anche qualcosa di veramente straordinario da vedere, grazie agli effetti CGI. L'unico lato negativo è che "Monster of Nix" sarà proiettato solo ai festival. Tuttavia, il trailer invoglia la sua visione, in modo che le persone vogliano saperne di più e scoprire in quale festival sarà la sua prossima proiezione! 


FORUM
LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.