Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Corsi Maxon Cinema 4D R20
Bologna Aprile 2019
con Trainer Certificato

Maxon in Asia

Art. 77 Pubblicato il 2012/04/06 da

Il Competence Centre di Singapore è il sesto ufficio ufficiale di MAXON nel mondo.

29 Marzo 2012, MAXON – MAXON Computer, azienda tedesca leader nello sviluppo di rinomati software 3D per l'industria creativa è lieta di annunciare l'apertura inaugurale del suo Competence Centre MAXON a Singapore, in collaborazione con un'azienda di Singapore, la IM Innovations Pte Ltd. Questo nuovo ufficio MAXON segue i paesi ASIATICI, a seguito di analoghe iniziative a Parigi e a Tokyo. Posizionata strategicamente a Singapore, a Mediapolis, zona centrale della regione, MAXON si è prefissato lo scopo di ampliare la propria base di utenti di CINEMA 4D e BodyPaint 3D in Asia, avvicinando la sua tecnologia alle industrie professionali del settore creativo.




La partnership e la collaborazione con IM Innovations, con il supporto del "Media Development Authority" di Singapore e di istituti terziari, rafforzerà ulteriormente la presenza di MAXON sul mercato nella regione per servire e supportare al meglio i servizi locali, nonché per aumentare il pool di talenti per le animazioni 3D, le motion graphics e gli effetti speciali per l'industria cinematografica e la creazione di giochi per computer.

Un tocco di classe che caratterizzerà il Competence Centre MAXON sarà la creazione di librerie 3D con elementi/persone tipicamente Asiatiche, fornendo agli utenti dei modelli 3D pronti per essere utilizzati nei progetti 3D.

Con un ampio pool di talenti e un ampia domanda da parte dei professionisti 3D di varie industrie, come le motion graphics, la visualizzazione e gli effetti speciali, un Competence Centre a Singapore è sicuramente un passo strategico per MAXON.

"Da quando siamo diventati partner MAXON nel 2003, abbiamo sviluppato con successo delle strategie sinergiche con le istituzioni locali, come il Politecnico Temasek ed il Politecnico Singapore, per formare gli studenti fin da giovani.  Questo nuovo centro accresce la professionalità creativa e accelera il trasferimento delle conoscenze di MAXON verso l'Asia. Oltre a training e seminari, abbiamo in programma anche di organizzare dei corsi di perfezionamento per i professionisti che risiedono in questa regione per intraprendere lo sviluppo di nuovi progetti" ha dichiarato Vincent Ong, amministratore delegato del nuovo Competence Centre MAXON e della IM Innovations.

Harald Egel, co-fondatore e CEO del quartier generale MAXON con sede in Germania ha aggiunto: "Il Competence Center  MAXON a Singapore, basato su partnership con scuole e utenti e supportato dal governo di Singapore, creerà nuove sinergie. Si tratta di  un significativo passo avanti per le nostre attività internazionali. Inaugureremo questo centro progettando lo sviluppo di librerie 3D che daranno a CINEMA 4D un tocco più asiatico. Sono felice di collaborare con il Politecnico Temasek, il quale al momento ospita il nostro "ASEAN Authorized Training Centre", e che è desideroso anche di far parte dell'ASEAN Competence Centre MAXON di Singapore. MCC@TP si concentrerà sullo sviluppo delle capacità sia dello staff che degli studenti.”

Mr Aubeck Kam, Chief Executive Officer, Media Development Authority di Singapore, ha detto: “La posizione di questo centro a Singapore, ha entusiasmato  animatori, studenti e professionisti. MAXON sta aprendo le porte a nuove opportunità per apprendere una delle migliori tecnologie del settore.”

IM Innovations Pte Ltd
IM Innovations (www.im-innovations.com) fondata da Vincent Ong e Jasmine Tan nel 2003, è l'unico distributore in Asia per CINEMA 4D. Con lo scopo di diffondere sempre più le visualizzazioni 3D e i media digitali, la IM Innovations offre strumenti digitali 3D, soluzioni, training e servizi di consultazione per l'industria professionale, professori e studenti per implementare il mercato creativo, scientifico e d'ingegneria in Asia. Per responsabilizzare i clienti, IM Innovations è l'unico Authorized Training Centre in Asia, in collaborazione con MAXON Computer e Temasek Polytechnic.  Le strategiche iniziative 3D della IM Innovations hanno ricevuto un ampio supporto, anche da enti come "Infocomm Development Authority", "Creative Community Singapore" e "Media Development Authority".  Tra i clienti della IM Innovations ricordiamo MediaCorp, Walt Disney Company, ESPN Star Sports, HBO, SPE Network Asia, Seagate, SingTel, Singapore Land Transport Consortium, SIA Engineering Company, Meiban e Keppel Shipyard.

Mediapolis
Mediapolis Phase 0 è un prototipo di Mediapolis@One North. E' il primo stabilimento composto da un gruppo di aziende posizionate nello stesso stabile, con lo scopo di stimolare, catalizzare e sostenere gli interessi delle imprese e dei loro progetti. Il raggruppamento di più compagnie in un'unica postazione determina un ambiente favorevole e stimolante, dove coinvolgere i professionisti. Mediapolis@One-North è il primo centro dedicato ai media digitali, dove i professionisti vivono, lavorano e giocano in un ambiente sinergico. Quando verrà completato, nel 2020, l'impianto di 19 ettari sarà impostato per sostenere in modo significativo la produzione di Singapore, contribuendo alla sua crescita economica, creando ulteriori posti di lavoro e producendo contenuti molto interessanti.”

FORUM

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.