Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Splice e Cinema 4D

Art. 80 Pubblicato il 2012/04/27 da

Lo scorso Natale il team della Splice ha creato un progetto unico per le loro e-card 2011, utilizzando CINEMA 4D!

Il team della Splice ha girato e prodotto un cortometraggio di due minuti che ha dato un tocco unico ad una consegna speciale dei regali di Natale da parte di Babbo Natale, che ha portato allegria ad un equipaggio di tre persone stazionato in una stazione spaziale intergalattica. Per creare il cortometraggio, la Splice ha fatto affidamento sugli effetti visivi di CINEMA 4D, la sua modellazione 3D ed il rendering avanzato per creare un filmato veramente fuori dal comune!





Lo storyboard iniziale per il progetto è stato disegnato dal direttore creativo della Splice, Shannon Pettini. Il progetto prevedeva un 90% di animazioni create al computer ed un 10% di riprese reali. Dopo aver esaminato la storyboard, il team ha subito realizzato che sarebbe stato un lungo lavoro di compositing, tracking e rendering.







Il designer delle motion graphics della Splice, Andy Lefton, si è subito entusiasmato quando ha visto che il progetto era composto da stelle, nebulose, lo spazio aperto e altri elementi tipicamente fantascientifici. Lavorando assieme, il team della Splice ha utilizzato il motore di rendering avanzato di CINEMA 4D  per tutti gli short esterni, utilizzando l'opzione IG, mentre ha integrato Vray per i rendering interni. Come software per il motion tracking, Lefton ha utilizzato SynthEyes, il quale si è integrato facilmente con CINEMA 4D. Il compositing esterno di CINEMA 4D è stato uno strumento vitale per la grande quantità di dati e per i livelli 3D  che dovevano essere estratti da CINEMA 4D i modo da comporre gli elementi di illuminazione e i livelli VFX nella post-produzione. Il software si  dimostrato ancora una volta eccellente nello svolgimento del lavoro. Per il compositing sono stati utilizzati After Effects e Flame ed i Dati 3D sono stati estratti da CINEMA 4D senza nessun problema.





“L'interfaccia utente di CINEMA 4D è la migliore sul mercato, lo dico per esperienza,” conclude Lefton. “Ho lavorato con molte altre piattaforme, tentando di capirmi tra visualizzazioni, strumenti ed attributi, e non mi sono mai trovato così bene come con CINEMA 4D.

”

CINEMA 4D di MAXON ha reso possibile la creazione del video natalizio 2011 di Splice. Il prodotto finale ha riscosso un enorme successi ed è stato visto da migliaia di persone in tutto il mondo.

About Splice:
Splice è una società di post-produzione e design. Situata all' "Historic Warehouse District of Minneapolis", Splice ha ampliato la sua portata a livello nazionale, collaborando con clienti nel settore commerciale e nel broadcast e ha una vasta esperienza nel campo del digitale e dell'installazione dei video. Il team di Splice fornisce concetti, progettazioni, modifiche, colore, effetti speciali, suoni, musiche originali e consegna dei progetti di alto profilo.

FORUM
LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.