Portale UFFICIALE CINEMA 4D Italia         

MENU

SubMenu & Filters

Jeans e Cinema4D

Art. 93 Pubblicato il 2012/07/30 da

Un produttore indiano di jeans ha attirato i visitatori ai luoghi esotici sfruttando un evento web. CINEMA 4D è stato utilizzato per personalizzare l'intro.




Il produttore di jeans Levis Denizen ha utilizzato uno speciale evento sul web per mostrare che il denim è un articolo di abbigliamento universale accettato in tutto il mondo. Intitolato ‘We are Explorers’, l'evento vede come protagonisti due avventurose giovani che si avviano in un viaggio che li condurrà dapprima in India, poi in Messico ed infine in Cina. Brevi episodi sul web mostrano come i viaggiatori vengano a conoscenza di nuove culture e persone e come sono arrivati a conoscere i Paesi stessi. Oltre al progetto stesso, il sito web che lo include comprende anche delle introduzioni, dei clip d'apertura e dei clip creati dall'agenzia Republic. Il materiale è stato creato con un aspetto 2D in cui tutti gli elementi sembrano essere fatti in denim.



A prima vista il risultato sembra un'animazione 2D: proprio l'effetto che i designer volevano ottenere nel periodo di tempo concesso -10 giorni- per completare il progetto. In questo arco di tempo gli elementi 2D sono stati integrati con elementi 3D, richiedendo così una texturizzazione precisa che doveva essere animata senza tagli, organizzata in modo appropriato ed essere renderizzata con un look fresco e entusiasmante.




Grazie all'eccellente connettività tra CINEMA 4D e After Effects, effettuare il compositing è stato un gioco da ragazzi. La visualizzazione 3D nelle viewport di CINEMA 4D, la veloce anteprima rendering e l'eccellente qualità del rendering IG sono state qualità chiave nella pianificazione e nella realizzazione di questo progetto. “Tutto ciò non sarebbe andato così bene se non fosse stato per l'affidabilità e la velocità di CINEMA 4D" ha dichiarato Vladimir Tonin di Republic.


LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Commenta
Copyright 2018 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.