deimos Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Ho deciso di postare "qualcosa" dopo molto tempo (che è sempre meno da quando ho messo su famiglia) tanto per rinfrescarmi un po' la memoria su C4D; purtroppo, per i sopraccitati motivi, non sono niente di che. Il primo "esercizio" mi è venuto dopo aver letto un tutorial online su Illustrator (http://vector.tutsplus.com/illustration/create-a-super-happy-octopus-character/) immagine originale di Ryan Putnam (Rype), che spero non si offenda! prima bozza (voglia di sbattersi zero: la bocca è una booleana, si vede dai poligoni incasinati) Quote http://www.c4dhotline.com/banner_utenti/deimos.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
deimos Posted October 6, 2009 Author Share Posted October 6, 2009 Un up sul "polpo", giusto per vedere un po' i colori. La disposizione dei tentacoli dell'illustrazione non mi piace e quindi non la seguirò. intanto introduco un'altra immagine che mi ha ispirato una prova il busto (ovviamente) è un modello free scaricato da internet Quote http://www.c4dhotline.com/banner_utenti/deimos.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raul Posted October 6, 2009 Share Posted October 6, 2009 Il polipo sta' venendo bene, continualo. Il busto...aspettiamo. Buon lavoro Quote AMDFX 6100 4.1GZ - Geforce 550 Ti - Cinema4D 13X64 - Vray 1.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
deimos Posted October 7, 2009 Author Share Posted October 7, 2009 Il polipo sta' venendo bene, continualo. Grazie, appena avrò tempo proverò a piazzare i tentacoli (nella prova sopra erano palesemente "specchiati") Il busto...aspettiamo. Buon lavoro una prova illuminazione... temo ci sarà ancora da aspettare Quote http://www.c4dhotline.com/banner_utenti/deimos.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
deimos Posted October 7, 2009 Author Share Posted October 7, 2009 prima prova colore del busto intanto che medito sul materiale prometto di riprendere in mano il polpo Quote http://www.c4dhotline.com/banner_utenti/deimos.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raul Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 Perche' non provare ad unire le due immagini? Nel senso che il busto osserva divertito uno o piu' polipi...e' solo una idea. Quote AMDFX 6100 4.1GZ - Geforce 550 Ti - Cinema4D 13X64 - Vray 1.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raul Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 ...magari non si accorge che dietro alle spalle c'e' la mamma grande dei polipini, di lei si vede solo un grosso Violaceo tentacolo. Quote AMDFX 6100 4.1GZ - Geforce 550 Ti - Cinema4D 13X64 - Vray 1.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
paperless Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 bella demois... nella scena del busto, allontana lo sfondo, crea un effetto di ombra che non è bello. Quote http://www.gianlucasavino.it/images/XpertT_MR/MW_xpert_2015.png--------------------------------------Fletto i muscoli e sono nel vuoto!www.gianlucasavino.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
deimos Posted October 8, 2009 Author Share Posted October 8, 2009 @Raul grazie per l'idea credo però di mantenerle separate, già così il mio computer zoppica... @paperless grazie, lo farò sicuramente nelle prossime prove Quote http://www.c4dhotline.com/banner_utenti/deimos.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
jddog Posted October 8, 2009 Share Posted October 8, 2009 testa un po' bruciacchiata... Quote http://www.c4dhotline.it/jddog_moderator.jpg EFFECTRED.COM / effectred.com - JDAULTE.COM / jdaulte.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
deimos Posted October 8, 2009 Author Share Posted October 8, 2009 testa un po' bruciacchiata... eh si... del resto anche l'originale lo è un po'... ma cercherò di limitare l'effetto. grazie Quote http://www.c4dhotline.com/banner_utenti/deimos.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo Sacco Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 testa un po' bruciacchiata... sei proprio svizzero jd... Quote Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany) Link to comment Share on other sites More sharing options...
jddog Posted October 9, 2009 Share Posted October 9, 2009 LOL Matteo... Deimos più che altro lavorando con un modello esistente ti puoi concentrare molto di più sul materiale, illuminazione e camera. Per questo penso che la tua luce e il materiale possono essere rivisti e rielaborati. Per quel che rigiarda il materiale mi sembra assorbi troppa poca luce e manca un filo di specular che renderebbe la pietra più invecchiata e liscia. Oltre a questo l'ombra in generale è troppo monocromatica e rende l'oggetto "finto". Una pietra, marmo o altro dovrebbe riflettere più colori e darti piccole variazioni di colore nelle ombre o parti meno illuminate tendenzialmente contaminate di eventiali dominanti di colore. jd Quote http://www.c4dhotline.it/jddog_moderator.jpg EFFECTRED.COM / effectred.com - JDAULTE.COM / jdaulte.com Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.