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[wip] Varie Ed Eventuali: Esercizi E Prove In Ordine Sparso


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Ho deciso di postare "qualcosa" dopo molto tempo (che è sempre meno da quando ho messo su famiglia) tanto per rinfrescarmi un po' la memoria su C4D;

purtroppo, per i sopraccitati motivi, non sono niente di che.

 

Il primo "esercizio" mi è venuto dopo aver letto un tutorial online su Illustrator (http://vector.tutsplus.com/illustration/create-a-super-happy-octopus-character/)

 

immagine originale di Ryan Putnam (Rype), che spero non si offenda!

post-1796-1254841517_thumb.jpg

 

prima bozza (voglia di sbattersi zero: la bocca è una booleana, si vede dai poligoni incasinati)

post-1796-1254842239_thumb.jpg

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Un up sul "polpo", giusto per vedere un po' i colori. La disposizione dei tentacoli dell'illustrazione non mi piace e quindi non la seguirò.

post-1796-1254855301_thumb.jpg

 

intanto introduco un'altra immagine che mi ha ispirato una prova

post-1796-1254857082_thumb.jpg

 

il busto (ovviamente) è un modello free scaricato da internet

post-1796-1254857255_thumb.jpg

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Il polipo sta' venendo bene, continualo.

 

Grazie, appena avrò tempo proverò a piazzare i tentacoli (nella prova sopra erano palesemente "specchiati")

 

Il busto...aspettiamo.

Buon lavoro

 

una prova illuminazione... temo ci sarà ancora da aspettare ;)

post-1796-1254909959_thumb.jpg

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bella demois...

nella scena del busto, allontana lo sfondo, crea un effetto di ombra che non è bello.

 

http://www.gianlucasavino.it/images/XpertT_MR/MW_xpert_2015.png

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Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
www.gianlucasavino.it/

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@Raul grazie per l'idea :D credo però di mantenerle separate, già così il mio computer zoppica...

 

@paperless grazie, lo farò sicuramente nelle prossime prove :)

 

post-1796-1255013156_thumb.jpg

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testa un po' bruciacchiata...

 

sei proprio svizzero jd... :)

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

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LOL Matteo...

 

Deimos più che altro lavorando con un modello esistente ti puoi concentrare molto di più sul materiale, illuminazione e camera. Per questo penso che la tua luce e il materiale possono essere rivisti e rielaborati.

Per quel che rigiarda il materiale mi sembra assorbi troppa poca luce e manca un filo di specular che renderebbe la pietra più invecchiata e liscia. Oltre a questo l'ombra in generale è troppo monocromatica e rende l'oggetto "finto". Una pietra, marmo o altro dovrebbe riflettere più colori e darti piccole variazioni di colore nelle ombre o parti meno illuminate tendenzialmente contaminate di eventiali dominanti di colore.

 

jd

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