Jump to content

Clona e stato iniziale durante un'animazione


Recommended Posts

Per diletto ho realizzato una semplice animazione in cui una serie di cubi "clonati" con una forma "a griglia" cadono in una specie di imbuto, scorrono dentro quest'ultimo e finiscono in maniera "disordinata" sul pavimento...

Fin qui tutto ok, non è che ci voglia molto...

Il problema è che vorrei che, una volta passati attraverso l'imbuto i cloni tornassero alla forma ordinata originaria o addirittura ad un'altra forma (sempre tra quelle possibili con "clona").

 

Come posso fare?

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Animando e modificando la voce "segui posizione" nelle dynamics sono riuscito a far riprendere la forma iniziale all'oggetto clona (con un effetto riavvolgi). Il problema è che ritorna esattamente nella posizione iniziale, quindi sopra l'imbuto e non sotto.

Inoltre non saprei come fare per fargli cambiare forma...

Link to comment
Share on other sites

Allora, sono riuscito ad ottenere questo risultato...

In pratica la forma scende nell'imbuto, si scompone e poi si ricompone con forma diversa...

Il problema, come potete vedere, è che la forma finale è "disturbata" e "disordinata".

Sono sicuro che sto sbagliando procedendo ad animare "segui posizione" e c'è qualcosa di più semplice come "setta stato iniziale o simili".

 

Attendo lumi :D

 

(non mi fa caricare il video, vedo di inserirlo in altro modo)

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao , forse ti conviene utilizzare intanto la Cache di Mograph e poi controllare tramite Xpresso il parametro Offset , Tempo etc , hai pratica di Xpresso?

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...