Jump to content

Alternative A Mograph?


flw
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!

Io posseggo Cinema 4d r13 Visualize, la quale è la versione più coerente con quello che faccio.

Unica mancanza: mograph!

Ora, non potendolo acquistare a parte, e non volendo fare l'aggiornamento alla studio, vi chiedo: esistono alternative gratis o anche a pagamento? anche un insieme di plugins va bene. A me interessano principalmente i moltiplicatori, ma interessano anche le altre funzioni.

grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao Flw. :)

Penso che per quello di cui ha bisogno dovrebbe andare bene surface spread, a pagamento. Se non ricordo male un'ottantina di euro.. Va bene per i moltiplicatori, per le altre funzioni di mograph no....

Ciao

________________________________________

Perchè la vita è un brivido che vola via,

è tutta un equilibrio sopra la follia...

 

www.marcodattilo.com

Link to comment
Share on other sites

Grazie Shine!

Molto interessante Surface spread! e che bella vegetazione! da prendere in considerazione

Nel frattempo ho trovato anche plugello (non l'avevo mai sentito nominare) voi che ne dite? Lo avete provato?

Io continuo ancora un po' la ricerca, e se avete qualche altro plug da suggerirmi fatelo ;) .

Io vi tengo aggiornati con quello che trovo, così magari prepariamo un insieme delle soluzioni possibili, cosa che può essere utile a molti!

grazie

Link to comment
Share on other sites

non é una truffa, ma poco ci manca.......

 

Sul sito della Maxon, homepage della versione Visualize c´é una bella immagine che fa intuire le capacitá di clonazione della Visualize.... nel content browser si nota chiaramente che é stato utilizzato l´oggetto clone.

 

Peccato che Mograph non sia incluso in questa versione e quindi un´immagine simile non é facilmente realizzabile, a meno di posizionare le stringhe ad una ad una........

 

 

Spero di non essere bannato, é solo una segnalazione nell´interesse della Maxon e dei suoi rivenditori, se qualcuna protesta potrebbe anche avere ragione...........

Link to comment
Share on other sites

per la discussione, Surface Spread é veramente un´ottima plugin, ha dei controlli molto piú avanzati dell´oggetto clone, ha delle bonus features interessanti, ovviamente manche tutto il resto che offre Mograph. Come clonatore é ottimo.

 

Anche Plugello sembra molto interessante, soprattutto gli shader, anche se non credo abbia controlli avanzati (soprattutto "geografici") come SS. Dipende dalle tue necessitá e dall´uso piú o meno avanzato che intendi farne.

 

Un tempo c´erano Replica e PlaceOnPoint, completamente gratuiti e molto validi, purtroppo non sono piú stati aggiornati e non funzionano piú da diverse versioni.

Link to comment
Share on other sites

Personalmente uso surface spread, non è mograph, ma per la visualizzazione architettonica (posizionare alberi e vegetazione) lo trovo ottimo: veloce, con molti parametri, tra cui la possibilità di impostare un "raggio" di tolleranza nella clonazione degli oggetti, in modo da non farli compenetrare tra di loro. Molto leggero in viewport ed in grado di gestire grandi numeri di cloni senza rallentamenti. Mograph, da questo punto di vista era lento e pesante sulla viewport: spesso dovevo spegnerlo e riaccenderlo solo prima di calcolare l'immagine.

 

Ah, dimenticavo, il random di mograph mi faceva dannare: tipicamente trovavo raggruppamenti a macchia di leopardo con grosse aree vuote, dovevo continuare a cambiare il seed. Questo aspetto mi sembra migliore in Surface Spread

 

:omino:

 

Link to comment
Share on other sites

non é una truffa, ma poco ci manca.......

 

krone vieni bannato se continui ad usare parole come truffa etc...quindi diamoci una regolata con i toni esagerati...è un immagine che puoi tranquillamente fare con qualsiasi versione di cinema, serve solo a farti vedere il physical ed il 99% degli utenti lo capirebbero...

 

per il resto le segnalazioni vanno sempre bene...come abbiamo sembre fatto...

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

non é una truffa, ma poco ci manca.......

 

krone vieni bannato se continui ad usare parole come truffa etc...quindi diamoci una regolata con i toni esagerati...è un immagine che puoi tranquillamente fare con qualsiasi versione di cinema, serve solo a farti vedere il physical ed il 99% degli utenti lo capirebbero...

 

per il resto le segnalazioni vanno sempre bene...come abbiamo sembre fatto...

 

 

Un po come dire che compri l´auto pubblicizzata con cerchi in lega, interni in pelle e vernice metallizzata, poi ti danno quattro borchioni, gli interni in tela e la vernice opaca, peró tanto l´auto cammina lo stesso!

 

Senti, non é per fare polemica a tutti i costi, ma se pubblicizzi una versione con un´immagine dove saltano all´occhio subito le 200 corde moltiplicate con l´oggetto clone, viene da pensare che sia tutto incluso nel pacchetto in questione, tra le miliardi di immagini possibili se ne poteva scegliere una non "mographattata" giusto per evitare che qualcuno potesse dire che é una fregatura, est modus in rebus...................

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Un po come dire che compri l´auto pubblicizzata con cerchi in lega, interni in pelle e vernice metallizzata, poi ti danno quattro borchioni, gli interni in tela e la vernice opaca, peró tanto l´auto cammina lo stesso!

 

Senti, non é per fare polemica a tutti i costi, ma se pubblicizzi una versione con un´immagine dove saltano all´occhio subito le 200 corde moltiplicate con l´oggetto clone, viene da pensare che sia tutto incluso nel pacchetto in questione, tra le miliardi di immagini possibili se ne poteva scegliere una non "mographattata" giusto per evitare che qualcuno potesse dire che é una fregatura, est modus in rebus...................

Ma guarda che lo fanno, le foto delle auto sono tutte riferite al modello più accessoriato! :rolleyes:

Per questo ti dico che tecnicamente hai ragione, ed è vero che dalla schermata si evince chiaramente che è usato il clone di Mograph, ma non dirmi che non si possano fare semplicemente un paio di Duplica lungo la Spline e ottenere lo stesso risultato!! :blink: Non ci credo, non da un utente avanzato come te! ;)

E poi uno si dovrebbe sempre informare bene su ciò che va ad acquistare, la pubblicità si sà............. e ho detto tutto! (come diceva il buon Peppino a totò!!) :cool:

L'Uragano si è fermato RIP

La vita è una tempesta, puoi crogiolarti al sole per un momento, e il successivo sei sbattuto contro gli scogli, quello che fa di te un uomo è come ti comporti quando arriva la tempesta.

Devi guardarla in faccia e gridare "Avanti fa presto, io saprò difendermi!"

 

www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

Link to comment
Share on other sites

Ciao flw, io possiedo anche Paint On Surface, molto intuitivo e leggero per clonare in modo "naturale", con pennello interattivo...inoltre ha anche altre interessanti e pratiche features!

 

Ryo

Link to comment
Share on other sites

non dirmi che non si possano fare semplicemente un paio di Duplica

 

Si infatti...secondo me parliamo di niente...bastava semplicemente dire "segnalate a Maxon che si vede una clonazione di mograph in un mmagine della visualize" senza parlare di truffa...

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

Da un punto di vista formale, se tu mostri una cosa e ne vendi un altra... questo ha un nome ben preciso.

 

*Personalmente apprezzo i contenuti ed i toni di krone, va dritto al punto, non da inutili pacche sulle spalle e critica quando c'è da criticare. Ho imparato molto di più dalle critiche che dalle pacche sulle spalle.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share


×
×
  • Create New...