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Object manager linkato a timeline


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10 replies to this topic

#1 Ryoma

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Posted 15 September 2012 - 05:36 PM

Ciao a tutti, finalmente trovo 2 secondi per esporvi un quesito che mi logora da mesi, anzi da ANNI....direi dalla relase 10 o 11 di Cinema...
Da queste vecchie relase NON sono più riuscito a linkare gli oggetti in timeline con quelli nell'obj manager...prima ci riuscivo e tutto era stupendamente più semplice...

Mi spiego, quello che vorrei ottenere è questo:

Devo fare un animazione, ho 10 oggetti nella mia scena, passo dalla visione STANDARD layout (ad esempio) a quella ANIMATION, con timeline ecc..
OK, una volta (tanto tanto tempo fa...) c'era questa cosa fantastica che quando cliccavo su un oggetto nell'obj manager, OPPURE, direttamente in editor, questi APPARIVA nella timeline di Cinema e io sapevo esattamente cosa stavo animando...
Se ne cliccavo 2 premendo Shift..apparivano entrambi nella timeline e via dicendo...era bellissimo!

Da eoni NON riesco più a far funzionare questa cosa!!!
Quello che mi appare in timeline al massimo ora è una cartellina non cliccabile che si chiama SUMMARY e pur abilitando alcune delle funzioni della timeline (ad esempio "link to object manager", una a caso) NON vi è modo di cliccare sugli oggetti in scena o in objmanage e vederli comparire in timeline.
L'unico modo che ho di farlo è selezionare l'oggetto-show track, in questo modo Cinema apre una timeline A PARTE esclusiva per l'ggetto che ho scelto.

Questa cosa mi consuma....HELLLPPPP!!!!

Grazie a tutti!

Ryoma

#2 baopao

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Posted 15 September 2012 - 11:23 PM

....premesso che io uso la 11, quindi non posso guardare versioni più recenti,
credo comunque che tu debba semplicemente attivare "only selected object", che ti visualizza
nelle varie finestre timeline: dopesheet(track), curves, NLA(non linear animation) solo gli oggetti/parametri contestualizzati alla selezione, esiste in tutti i software del mondo e dubito fortemente che in C4D sia stata tolta.

a.

#3 Ryoma

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Posted 16 September 2012 - 09:21 AM

Ciao Bao, e grazie, vedo se lo trovo da qualche parte...ma tu sulla 11 riesci a fare quanto ho scritto sopra?
Ti risulta che selezionando un oggetto in editor o in ObjManager ti viene visualizzato in Timeline?

A presto!

Ryo

#4 Ryoma

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Posted 16 September 2012 - 02:28 PM

Ciao , allego immagine esplicativa!
Bao, ho trovato un dopesheet da attivare nelle preferenze della timeline, ma non è servito a molto...

Grazie.

Ryo

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#5 baopao

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Posted 16 September 2012 - 03:15 PM

...confermo, sulla 11 con "link to object manager" se selezioni un oggetto (.....ovviamente anche da view) questo viene visualizzato sulla timeline, che sia track, fcurve, ect..... con altri soft di solito attivi "only selected" o "context" ect..... per ottenere lo stesso risultato.




...ok ho visto il tuo screen, il summary sul dopesheet di solito è una "linea" della timeline che raccoglie tutte insieme le keys che si trovano sulla stessa linea di frame, serve a velocizzare il cambio di posizione di tutte le keys sui specifici fotogrammi senza doverli selezionare manualmente ma dovresti avere una preferenza di view per poter visualizzare anche quello che sta dentro il summary, ci sarà senzaltro.

...domanda banale, ma i due oggetti hanno una qualche keys registrata?

ciao.




a.

#6 Ryoma

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Posted 16 September 2012 - 08:52 PM

Ri ciao!
Allora, quello da te mostrato è esattamente quello che cerco di fare...
Devo ammettere che nel mio esempio NON avevo registrato key frame, riproverò facendolo, anche se NON dovrebbe essere strettamente necessario!
Grazie Bao, se qualcun' altro mi aiuta a venire a capo di questa cosa lo ringrazierò a oltranza! ;-)

Ryo

#7 baopao

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Posted 16 September 2012 - 09:02 PM

CITAZIONE
....anche se NON dovrebbe essere strettamente necessario!


..non è detto, C4D 11 e Maya mi fanno vedere gli oggetti selezionati sulle varie finestre di "timeline" anche se non sono presenti keyframes, ma per esempio Blender "pretende" che ci sia almeno un keyframe registrato o un drive attivo per visualizzarli ...che in effetti se ci pensiamo è anche logico, lo spazio dell'animazione rimane pulito dagli oggetti che non hanno niente di animato.
Quindi forse in Maxon hanno seguito questa politica, e si visualizza solo le cose animate, prova a vedere... sulla cartella summary se ci sono keyframe cmq ti devono apparire, al di là di vederne il contenuto, per questo avevo capito che non c'erano keys.

ciao

a.

#8 Ryoma

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Posted 16 September 2012 - 09:23 PM

HAI RAGIONE!
O meglio nella R13 gli oggetti compaiono SE hanno dei key di animazione! Però, ho trovato che bisogna disattivare la voce SHOW ANIMATED!
In questo modo DOVREBBE essere tutto a posto!!!
Garzie Alessandro!

Ryo

#9 luci

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Posted 17 September 2012 - 06:36 PM

Grazie mille ragazzi, in effetti era una gran scocciatura, ma... ho provato e riprovato, salvato il file come new.c4d, salvata interfaccia, ma niente, devo sempre selezionare manualmente tutte le opzioni

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#10 Ryoma

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Posted 17 September 2012 - 07:48 PM

Si, l'ho notato anche io....

Ryo

#11 luci

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Posted 18 September 2012 - 01:33 PM

ecco un thread recente su cgtalk , un po' funziona, un po' no, mah non si capisce se ci sia da fare un'operazione nascosta tipo "metta-a-posto-la-candela" o altro

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