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riduzione macchie


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23 replies to this topic

#1 shweps

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Posted 20 May 2019 - 12:32 PM

Ciao a tutti,

sto facendo delle prove per un bagno, ho messo delle luci omni con decadenza quadratica inversa e ombre morbide, una per ogni applique.

L'immagine è molto macchiata, da che dipende? Su quali parametri posso agire per ridurre questo effetto?

 

Grazie

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#2 deimos

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Posted 20 May 2019 - 02:40 PM

Eh con così poche info è difficile esserne sicuri... che versione di C4D? Che motore di render e con quali parametri?

Di solito si fa prima se il richiedente :biggrin:  posta la scena svuotata tranne i parametri di render, i muri e le luci...

Se proprio dovessi "buttarmi", presumendo che stai usando la GI di Cinema scommetterei sui Sample Count  :nonso: 


deimos.jpg


#3 shweps

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Posted 20 May 2019 - 05:29 PM

Giustamente.... carico il file ( ho levato un po di roba sennò pesava troppo) e l'immagine senza materiali

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#4 paperless

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Posted 20 May 2019 - 06:45 PM

Vedendo l'immagine.... devi aumentare i Campioni Stocastici.


MW_xpert_2015.png

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#5 mrmoose

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Posted 21 May 2019 - 08:43 AM

Prova ad abbassare l'intensità delle luci e utilizzare il motore fisico anche in modalità anteprima.



#6 shweps

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Posted 21 May 2019 - 09:49 AM

Ho provato ad abbassare le luci e usare il motore fisico ma il risultato non cambia (allego immagine).

 

I Campioni da aumentare che intendete sono quelli indicati nell'immagine? Ho provato a passare da medio ad alto ma non cambia niente.

 

Ho provato anche ad aumentare i parametri della AO, ma niente. :nonso:

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#7 paperless

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Posted 21 May 2019 - 09:54 AM

Ho visto la scena e modificata in molte cose.

Devi rivederti molte cose di CInema4d.

Io ho impiegato 5 minuti a sistemarla. Poi devi limarla con i materiali.

Ho abbassato le potenze delle luci (troppo alte). Messo le ombre in modalità Area

Ho abbassato la potenza dell'OA

Ho aggiunto Mappatura Colore

Ho Invertito i metodi di calcolo. Primo: IR, Secondario: Light Map

 

Studiati la scena. E ricordati: non è detto che questi miei settaggi (che ripeto sono di base) vanno bene per un'altra scena.

 

L

 

 

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#8 deimos

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Posted 21 May 2019 - 10:11 AM

Io non posso aiutarti, se faccio il render del file senza toccare NULLA mi esce questo che è nettamente più pulito

Attached File  Schermata-2019-05-21-alle-10.52.jpg   83.86KB   1 downloads

probabilmente hai una versione precedente a quando hanno migliorato la GI.

 

P.S. Tutto quello che ha scritto paperless è giusto


deimos.jpg


#9 shweps

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Posted 21 May 2019 - 10:21 AM

Nel frattempo ho pensato di aggirare il problema mettendo un'unica luce omni per le ombre (falsate ovviamente) e un materiale luminanza sulle lampade

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#10 shweps

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Posted 21 May 2019 - 10:23 AM

Grazie paperless,

non avevo visto la risposta prima.

Ora me la studio un pò.



#11 deimos

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Posted 21 May 2019 - 04:28 PM

Nel frattempo ho pensato di aggirare il problema mettendo un'unica luce omni per le ombre (falsate ovviamente) e un materiale luminanza sulle lampade

 

Per aggirare il problema ma mantenendo l'illuminazione di prima prova a escludere le lampade dal calcolo GI (con il tag compositing).


deimos.jpg


#12 shweps

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Posted 22 May 2019 - 09:46 AM

Ok, deimos provo.

Anche perchè con le impostazioni di paperless, il render senza materiali va bene e scompaiono le macchie, ma inserendo i materiali il mio povero PC non è in grado farcela, ho provato a lanciarlo stanotte ma dopo 8 ore non stava nemmeno alla metà.



#13 shweps

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Posted 22 May 2019 - 10:16 AM

Funziona deimos.

Dopo provo con i materiali.

Grazie

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