Portale Ufficiale | Trainer Certificato MAXON         

MENU

Marionette

Art. 114 2012/10/23 by

Le personalità particolarmente creative hanno bisogno di esprimere se stesse e quindi di trovare il giusto mezzo per farlo. Alcuni dipingono, altri scrivono, altri ancora girano dei film – e ciò che sa fare M Dot Strange è unico sotto molti aspetti: infatti crea interi filmati in CG!





M Dot Strange è già stato argomento di discussione tre anni fa, quando ha creato il film CG, della durata di 88 minuti, ‘We are the Strange’, interamente creato con CINEMA 4D. Ora, tre anni dopo, è uscito il suo nuovo film ‘Heart String Marionette’! Della durata di 121 minuti e creato unicamente da M Dot Strange utilizzando CINEMA 4D, questo film fissa un nuovo punto di riferimento.





La storia parla di una bambola Samurai, in un fantasy sinistro, che cerca di vendicare suo fratello minore. L'aspetto del film, la trama e la presentazione uniscono l'arte cinematografica con i samurai giapponesi. Dal punto di vista di un cineasta, ‘Heart String Marionette’ ha qualcosa di speciale. E questo è particolarmente vero se lo vediamo dal punto di vista di un artista CG! M Dot Strange ha semplificato il suo lavoro, creando tutti i personaggi partendo dalla stessa figura base e con un ambiente simile. Ma nonostante queste semplificazioni, il film trasmette un alto livello di professionalità, anche grazie ai risultati dei rendering effettuati in CINEMA 4D.





Il film contiene più di 1500 shot creati interamente in CINEMA 4D. M Dot Strange ha ampiamente utilizzato tutte le maggiori funzioni disponibili in CINEMA 4D da MoGraph a Hair, da Dynamics alle particelle. L'unico software addizionale utilizzato per il compositing è stato After Effects.

‘Heart String Marionette’ è la dimostrazione di quello che può fare un solo artista con il giusto entusiasmo ed il giusto software. CINEMA 4D si rivela quindi all'altezza della sua reputazione per la sua facilità d'uso e il suo eccellente workflow nella creazione del film di M Dot Strange – e non vediamo l'ora di scoprire le prossime opere di questo artista!

LINK

Advertising

Condividi / Seleziona lingua
You can translate the content of this page by selecting a language in the select box.
Copyright 2024 Matteo Sacco
Partita IVA 01973081209
Bologna,Italy

MAXON e CINEMA 4D appartengono a
MAXON Computer GmbH, MAXON Computer Inc.,
MAXON Computer Ltd., MAXON Computer Canada Inc.