MENU
Bright Festival è alla sua prima edizione ma sta già riscuotendo grandissimo interesse presso gli operatori dei settori 'Digital Art, Lighting Design e musica elettronica' per l'eccezionale opportunità che costituirà per lo scambio d'informazioni, la promozione delle attività commerciali, l' entrare in contatto con le nuove tecnologie audio-visive e vivere esperienze immersive altamente entusiasmanti. La prestigiosa Stazione Leopolda ospiterà sul palco dellarea alcatraz ospiti deccezione che terranno conferenze rivolte al fronte al grande pubblico. Unexpo di realtà immersive, virtuali, visive
curate dalle più grandi aziende italiane partner dellevento come Drawlight, Apparati Effimeri, The Fake Factory, Luca Agnani Studio, Delta Process, Olocreative farm, Mou Factory e molte altre riempirà gli spazi della stazione trasformandola in un parco esperienziale.

Bright Festival vuole essere unoccasione di ritrovo in una cornice internazionale, un evento puntuale per gli esperti e i neofiti di questi 3 settori; un palcoscenico, per le aziende, in cui promuovere e far conoscere prodotti, strumenti e tecniche sempre più allavanguardia.
Levento si svolgerà in due location: una dedicata allentertainment (expo e conference), laltra dedicata ad una fitta serie di masterclass e workshop rivolti ai professionisti dellintrattenimento. La programmazione vedrà gli interventi di esponenti di prestigiose scuole di design, moda e musica, Founder di grandi aziende, artisti e ospiti internazionali deccellenza. Moltissimi sono i workshop e le masterclass dedicate alla modellazione 3d, effetti speciali e animazione. Infatti vedremo gli interventi di personalità di spicco del settore per citarne alcuni Craig Caton-Largent, professore di effetti speciali alla New York Film Academy di Los Angeles, Lorenzo Colloreta Wacom ambassador e Adobe Instructor certified, Character designers, Animator, Vincitore del prestigioso premio NEMOLAND 2013 e molti altri
Il festival è inoltre patrocinato dal Comune di Firenze e gode della collaborazione della Camera di Commercio.
Per meglio illustrare l'iniziativa "Bright Festival" ho il piacere di allegare alcuni file utili alla presentazione dell'evento, la lista degli interventi e dei workshop e la lista delle aziende e designer che si occuperanno di creare installazioni ed esperienze immersive in Stazione Leopolda.

