MENU
La versione online di Parigi è stata realizzata per sostenere la campagna televisiva 'Next à Paris'. La Engine ha intrapreso l'ambizioso compito di ricreare l'ambiente parigino in formato Flash per invogliare i clienti a vedere la pubblicità e d acquistare i prodotti della linea.

Gli utenti possono 'acquistare la pubblicità' cliccando sui prodotti esposti nelle vetrine o scaricando una playlist di iTunes che mostra un poster della pubblicità.
Il compito di creare tutte le varie attività, dall'illustrazione 3D degli edifici alla rete fognaria con tanto di ratti, è stato svolto con CINEMA 4D e Flash.
Il rendering multipass tipico di CINEMA 4D ha contribuito a semplificare il processo di integrazione della produzione 3D con Flash.

"Le varie zone sono state renderizzate come passaggi separati in modo da poter ricostruire l'illustrazione in Flash per aggiungere interattività e parallax scrolling, dove oggetti posizionati su diversi livelli si muovono a velocità differente a seconda della vista, in modo da creare una profondità di campo," ha spiegato Matt Key, Direttore Generale alla Engine.
"Le successive campagne televisive sono diventate dei veri e propri eventi; la produzione ha contribuito a rendere il marchio Next tra i più desiderati ed aspirati," ha aggiunto Matt.
"La promozione online è la chiave del successo di questa campagna, l'audience rispecchia il livello qualitativo dell'esperienza digitale."

