MENU
Una delle animazioni che mostrano di cosa è capace l'ActiveCube è il nuovo video dell'Univesità di Northampton, 'Revealed,' creato dalla Engine Creative utilizzando CINEMA 4D.
Disponibile online ed utilizzato per le presentazioni universitarie, 'Revealed' è un'animazione coinvolgente che mostra gli effetti positivi che l'Università di Northampton ha sulla comunità locale e sul mondo. Il video presenta l'università come un catalizzatore per il cambiamento, un centro d'innovazione e il cuore del progresso della regione.

"Abbiamo creato la storia, la sceneggiatura, la produzione e la creazione di 'Revealed' interamente all'univesità, inclusa l'animazione in CINEMA 4D," ha detto Matt Key, Direttore Geneale delle Engine.

"Abbiamo utilizzato i potenti e flessibili strumenti MoGraph di CINEMA 4D, tra cui gli effettuatori Piano e Delay per capovolgere le piastrelle che si vedono nel video."
In questo video, la sfida consisteva nel riassumere i risultati e le aspirazioni dell'università in un'unica coinvolgente animazione. "Chiaramente dovevamo comunicare le diversità e lo scopo delle attività, in modo memorabile per i diversi destinatari del messaggio," ha detto Matt. Per ottenere un'esecuzione pulita, luminosa e grafica, la Engine Creative ha deciso di utilizzare la cupola cielo di CINEMA 4D assieme all'opzione Occlusione Ambientale per l'illuminazione. Non è stato utilizzato nessun oggetto luce!

Engine ha utilizzato Strumenti CS per il lavoro delle camere (inclusi i rig della camera, Mocam, camere semplici, ecc.) e per animare i movimenti dell'ape nella scena. In termini di workflow, XRefs di CINEMA 4D è stato d'aiuto per velocizzare le cose. Matt spiega: "Abbiamo utilizzato molti XRefs, permettono di lavorare in modo incredibilmente efficiente. Potevamo creare ogni elemento nella scena come un segnalibro a bassa risoluzione e salvarlo come un XRef. Mentre un membro del team animava i movimenti della camera e controllava l'intera scena, il resto della squadra poteva continuare a lavorare sugli XRefs, modellando gli oggetti ad alta definizione senza bloccare la produzione."
Questo progetto è stato una specie di sogno che è diventato realtà: la Engine Creative ha collaborato con la NVision per utilizzare la sua render farm di 512-core per il video 'Revealed.' Con 512 cores a disposizione per il rendering, il team della Engine Creative ha potuto dedicare più tempo alla ricerca e allo sviluppo all'inizio del progetto. Matt riassume: "La nostra animazione 3D pone le basi per creare una voce e forte e positiva per l'università nel ramo della comunicazione; dopo il nostro successo tutti hanno capito che possono realizzare le loro aspirazioni in un ambiente che ti supporta."
Ulteriori informazioni riguardanti la Engine Creative
Engine Creative è un'agenzia indipendente che aiuta aziende ed organizzazioni a pensare in grande e ad avere il loro pubblico. Siamo guidati da fini commerciali e ci concentriamo sull'eccellenza del lavoro. Abbiamo messo in atto strategie creative per l'Università di Northampton, la Toyo Tires Europe e N-Dubz. Abbiamo fornito il marketing digitale ad aziende come Tesco, Next e Viking.
Abbiamo lavorato per aziende come: Universal Music, Ministry of Sound e Renaissance. Abbiamo creato contenuti anche per la BBC Worldwide, Kaplan e WRAP. Ci concentriamo sulla produzione creativa per fare grandi cose.

