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kerning74

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  1. Per una serie di ragioni purtroppo non posso aggiornare... ho comunque trovato n modo per risolvere... il plg in era Vray Studi Tool di josef bsharah... te lo consiglio perchè lui è stato veramente gentile nel cercare di capire qual'era il problema...
  2. Ciao a tutti sto usando la versione 3.4 di vray ed il preset di Josef Bsharah... purtroppo non funzioano le luci HDRI. Dialogando cn l'autore lui ha individuato che nel mio vray manda una voce, "affect alpha" presente invece nella versione 3.6. È così anche nei vostri o solo nel mio? C'è un modo per aggirare questa cosa? grazie
  3. Mi rispondo da solo :-) andare nel pannello HUD > Main Setting> Thickness=0 (o valore che si vuole ma lo 0 ti permette di modellare meglio dopo la scatola), Regular Grid=1000 ciao!
  4. Ciao C'è un limite alle richieste di aiuto settimanali? :-) Sto usando con relativo successo e soddisfazione il modulo "Fold my design". Quando però converto la scatola piegata in un oggetto "semplice" la mesh è veramente incasinata e non riesco a modificarla facilmente. Andare ad unire i poligono "uno ad uno" è troppo lungo. C'è qualche metodo che ignoro? grazie
  5. Ciao a tutti un utente mi ha dato un'altra risposta allo stesso problema. Lui mi suggerisce di mettere la texture nel tab Superfice e non in quello Radici. Al rendering le discrepanze sono minime. Probabilemnte dipende molto dalla texture che usi di volta in volta. grazie a tutti per l'aiuto. Al prossimo dramma :-)
  6. Mitico! per il momento ho capito... :-) Non so so come fare per la netiquette... posto il link di questa pagina sull'altro forum? Loro non hanno trovato la soluzione :-) ciao
  7. Ciao a tutti mi scuso per il post che potrebbe violare le netiquette più rigide ma... ho bisogno di una mano :-) Mi permetto di postare anche qui una domanda che ho fatto in altri forum... chiedo ancora venia. "vi sto per fare una domanda che potrebbe esigere una risposta lunga quindi non vi chiedo di darmela :-D Mi basterebbe che mi indicaste un tutorial/il punto del manuale dove trovare una soluzione da studiare :-) Veniamo alla domanda. Il mio oggetto ha una texture leopardata: un materiale fatto con un'immagine ad alta della pelle del felino. applicando hair o pelo ovviamente questi non seguono l'andamento della texture sottostante (non cambiano colore). Come faccio a farli combaciare? Esiste un modo per applicare un pelo/hair che prenda il colore della texture sottostante (una sorta di "moltiplica/colora")? Ovviamente non posso andare a settare n° materiali per ogni macchia :-) ciao e grazie" Se mi date delle dritte ve ne sono grato. saluti K.
  8. Ciao a tutti ho un pò pasticciato ma non riesco ad allineare gli oggetti clonati al percorso dell'oggetto che fa da "traccia". In pratica vorrei che l'asse che passa dalla punta dei coni e dal centro della base fosse orientato lungo "l'infinito". Posto l'oggetto draft. Potete darmi qualche dritta? grazie m. oggetto.c4d
  9. Ciao, come da titolo nn riesco a far cadere il cubo nella ciotola :-) campo di forza? :-) Vi allego la scena e non criticatemi la ciotola :-) grazie e. collisione ciotola.c4d.zip
  10. Ciao grazie per la dritta. Nella parte alta sono riuscito a correggerlo ed adesso lo smusso è uniforme ma nella parte bassa continua a vedersi lo stacco. Ho giocato con vari parametri nel tag pong ed anche nei parametri della topologia dello strumento smussa ma niente... rimane lo stacco...
  11. Ciao a tutti un problema da vero nubbio. Sto provando a smussare degli angoli ma la visualizzazione finale mi da sempre degli artefatti e delle linee nette "di separazione". Il raccordo tra la smussatura e le pareti a cui è collegata non sembra mai "naturale". Dove sto sbagliando? grazie e.
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