Jump to content

Alternative A Mograph?


flw
 Share

Recommended Posts

*Personalmente apprezzo i contenuti ed i toni di krone, va dritto al punto,

 

Non discuto che a te possa piacere, ma la moderazione è la moderazione sopratutto su un forum , quindi evitare parole come "truffe" o cose simili aiuta anche tutti gli altri. A buon intenditore poche parole.

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 26
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma guarda che lo fanno, le foto delle auto sono tutte riferite al modello più accessoriato! :rolleyes:

 

se guardi bene le pubblicitá c´é sempre una scrittina piccola che dice cose del tipo "batterie non incluse", "la foto é riferita al modello X" e cosí via. Anche sulle brochurine pubblicitarie di un qualsiasi edificio residenziale c´é una scrittina del tipo "immagine a scopo dimostrativo. Puó non corrispondere alla realtá"

Non é che con la pubblicitá puoi fare quello che ti pare..... mi sembra un discorso un po imbecille quello di dire "tanto é pubblicitá, non vale niente", che devo fare, devo ingaggiare una societá di analisi di mercato per sapere cosa mi stanno vendendo?

 

Per questo ti dico che tecnicamente hai ragione, ed è vero che dalla schermata si evince chiaramente che è usato il clone di Mograph, ma non dirmi che non si possano fare semplicemente un paio di Duplica lungo la Spline e ottenere lo stesso risultato!! :blink: Non ci credo, non da un utente avanzato come te! ;)

E poi uno si dovrebbe sempre informare bene su ciò che va ad acquistare, la pubblicità si sà............. e ho detto tutto! (come diceva il buon Peppino a totò!!) :cool:

 

Il punto non é che l´esempio specifico puó essere fatto piú o meno facilmente senza l´oggetto duplica, il punto é che fai credere che l´oggetto clone é compreso nella visualize, quindi potrei pensare che come si possono facilmente clonare un centinaio di stringhe allo stesso modo si possono piazzare 5000 alberi su una plaminetria......

 

Tu credi ci sia differenza tra piazzare 5000 alberi con Mograph (5 click) e il piazzarli manualmente (5000 click) ?

 

Se é una questione semantica, chiamiamola "pubblicitá non veritiera" o aggiungiamo la scritta "L´immagine non é stata realizzata con la versione pubblicizzata / la versione che state per acquistare"

Link to comment
Share on other sites

"Da un punto di vista formale, se tu mostri una cosa e ne vendi un altra... questo ha un nome ben preciso."

 

Si, ma ti ripeto che è una pignoleria...

L'immagine è riferita al Physical (presente nella R13), ed ha preso semplicemente una scena semplice e tranquillamente fattibile anche con la Prime o con Cinema 4D R4.

 

devo ingaggiare una societá di analisi di mercato per sapere cosa mi stanno vendendo?

 

Non credo...è che mi sa che te ne sei accorto solo tu...gli altri hanno capito benissimo...poi vabbe'...se si vuole proprio scendere nel pignolo...

 

Mi sono incavolato anch'io quando ho comperato il profumo J'adore Dior e non me l'ha portato Charlize Theron

 

A me è arrivata. Non so come scartarla però... UltraBoing

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

Mi sono incavolato anch'io quando ho comperato il profumo J'adore Dior e non me l'ha portato Charlize Theron

 

A me è arrivata. Non so come scartarla però... UltraBoing

Caro Matteo, mi sa che il tuo è un tarocco!!! Con l'originale la bella Charlize si 'scarta' da sola :wub:

Link to comment
Share on other sites

se guardi bene le pubblicitá c´é sempre una scrittina piccola che dice cose del tipo "batterie non incluse", "la foto é riferita al modello X" e cosí via. Anche sulle brochurine pubblicitarie di un qualsiasi edificio residenziale c´é una scrittina del tipo "immagine a scopo dimostrativo. Puó non corrispondere alla realtá"

Non é che con la pubblicitá puoi fare quello che ti pare..... mi sembra un discorso un po imbecille quello di dire "tanto é pubblicitá, non vale niente", che devo fare, devo ingaggiare una societá di analisi di mercato per sapere cosa mi stanno vendendo?

 

Il punto non é che l´esempio specifico puó essere fatto piú o meno facilmente senza l´oggetto duplica, il punto é che fai credere che l´oggetto clone é compreso nella visualize, quindi potrei pensare che come si possono facilmente clonare un centinaio di stringhe allo stesso modo si possono piazzare 5000 alberi su una plaminetria......

 

Tu credi ci sia differenza tra piazzare 5000 alberi con Mograph (5 click) e il piazzarli manualmente (5000 click) ?

 

Se é una questione semantica, chiamiamola "pubblicitá non veritiera" o aggiungiamo la scritta "L´immagine non é stata realizzata con la versione pubblicizzata / la versione che state per acquistare"

Forse chi fa le pagine web per Maxon ha creduto che poteva prendere una immagine qualsiasi tra quelle che gli hanno passato, perché magari non capisce una cippa di Cinema 4D ignorando pure cosa faccia, che ne sai?

L'importante è che Maxon non me lo scriva qua (http://www.maxon.net/it/products/general-i...comparison.html) che nella Visualize c'è Mograph!!

Le scritte che dici tu io le ho viste raramente sulle pubblicità, almeno qua in Italia, certo è che se mi fanno vedere quel tal detergente che si spruzza e con una passata leggera del panno una superficie che faceva schifo diventa improvvisamente vergine, non è che ci credo tanto!

Bhè se mi avessero fatto vedere 5000 alberi mi sarei incazzato, ma una 20ina di corde in una scena così mi fanno pensare che l'immagine l'abbiano messa perché, anche se si vede che le corde sono state duplicate con Mograph, è una scena che può benissimo essere fatta anche con la Visualize!

Alla fine non mi sembra tutto sto dramma e comunque anche io mi ritrovo spesso a essere daccordo con te e mi piace come in genere la pensi e comunque ti rispetto per quello che sei capace di fare, stavolta però credo ci stiamo impuntando ncopp 'a na stru****a!!!! Anche perché flw ha esordito dicendo Io posseggo Cinema 4d r13 Visualize, la quale è la versione più coerente con quello che faccio. mica Ca**o ho acquistato la Visualize credendo che c'era Mograph invece no!!!

Con stima!! ;)

L'Uragano si è fermato RIP

La vita è una tempesta, puoi crogiolarti al sole per un momento, e il successivo sei sbattuto contro gli scogli, quello che fa di te un uomo è come ti comporti quando arriva la tempesta.

Devi guardarla in faccia e gridare "Avanti fa presto, io saprò difendermi!"

 

www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti

Sapevo che mograph non è compreso, ed è una piccola pecca, magari potevano inserire una versione Lite con i soli moltiplicatori, togliendo tutti gli effetti e le impostazioni di animazione avanzate, che di fatto servono poco ad un designer o progettista (tipico utilizzatore della visualize).

Tornando IT

Oggi ho provato Plugello.

E' semplice ed intuitivo, magari non sarà come mograph (che ho provato solo in demo e quindi non so' molto) pero' fà il suo dovere. Il cloner mi sembra completo : grid, lungo spLine cloni random, variazioni di scala e di rotazione ecc, matrix, clone on mesh ha altre funzioni che devo approfondire.

Poi proverò la demo di Surface spread e place on point.

Ma, non esisteva anche qualcosa di simile nei DiTools?

Link to comment
Share on other sites

Alla fine non mi sembra tutto sto dramma e comunque anche io mi ritrovo spesso a essere daccordo con te e mi piace come in genere la pensi e comunque ti rispetto per quello che sei capace di fare, stavolta però credo ci stiamo impuntando ncopp 'a na stru****a!!!! Anche perché flw ha esordito dicendo Io posseggo Cinema 4d r13 Visualize, la quale è la versione più coerente con quello che faccio. mica Ca**o ho acquistato la Visualize credendo che c'era Mograph invece no!!!

Con stima!! ;)

 

ma infatti non é neanche un dramma se ti fregano qualche euro ogni mese con l´iva sulle imposte delle bollette o se ti fanno pagare le accise sulla benzina per la guerra d´Abissinia come succede da anni in Italia.

 

Permetti almeno agli altri di esprimere la propria opinione, se poi per te non é un problema buon per te. Immagino che quando toccheranno il tuo orticello la prenderai con la stessa tranquillitá, tanto sono cose che possono capitare. Ah, peró tu sei quello furbo, che non crede ai panni magici che puliscono tutto per meraviglia......... :closedeyes:

Link to comment
Share on other sites

ma infatti non é neanche un dramma se ti fregano qualche euro ogni mese con l´iva sulle imposte delle bollette o se ti fanno pagare le accise sulla benzina per la guerra d´Abissinia come succede da anni in Italia.

 

Permetti almeno agli altri di esprimere la propria opinione, se poi per te non é un problema buon per te. Immagino che quando toccheranno il tuo orticello la prenderai con la stessa tranquillitá, tanto sono cose che possono capitare. Ah, peró tu sei quello furbo, che non crede ai panni magici che puliscono tutto per meraviglia......... :closedeyes:

Potrei dire la stessa cosa di te, tu sei quello furbo che non crede che Maxon possa essere in buona fede!! Caro mio i furbi sono altri non certo io!

Quello del detergente è un esempio per dire che quasi sempre le pubblicità sono ingannevoli, non si può mica farsi venire il fegato gonfio ogni volta che se ne vede una!!

Di cose più serie per incazzarsi ce ne sono e ne hai appena citate due, e ti assicuro che mi ci incazzo eccome, altro che orticello!

E comunque non mi sembra di avere impedito ad alcuno di dire la sua; allo stesso modo credo che nessuno possa impedirmi di dire la mia ne di dare a Maxon il beneficio del dubbio, perché alla fine ne io, ne tu, ne nessun altro può dire con certezza se l'abbiano fatto apposta o no!!

L'Uragano si è fermato RIP

La vita è una tempesta, puoi crogiolarti al sole per un momento, e il successivo sei sbattuto contro gli scogli, quello che fa di te un uomo è come ti comporti quando arriva la tempesta.

Devi guardarla in faccia e gridare "Avanti fa presto, io saprò difendermi!"

 

www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com

Link to comment
Share on other sites

Di cose più serie per incazzarsi ce ne sono e ne hai appena citate due, e ti assicuro che mi ci incazzo eccome, altro che orticello!

 

Indubbio krone , siamo tutti essere umani ... però se perdessimo tempo al 99% a pensare a risolvere i problemi ... ripeto , bastava una segnalazione di una cosa con altri modi (semplici) ed una cosa piccola come questa la segnalavamo. Faccio una media discussioni e ammonisco quando si esagera un po' troppo, quindi ripeto a buon intenditor poche parole. Vale per tutti qua di spazio alla tolleranza ne abbiamo sempre avuto.

 

Per il resto come dice flw restiamo in tema . Direi che possiamo chiuderla qui. Grazie per la collaborazione.

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Certo che esiste! puoi usare Power Cloner , cerca su google e ti uscira' un portale italiano simile a questo, e' un plugin praticamente simile a mograph ma molto potente perché clona senza la matrice di partenza quindi cloni anche su superfici irregolari a livello poligonale, molto figo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share


×
×
  • Create New...