Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, non sono nuovo del forum ma è un bel pezzo che non scrivo :)
Sono qui per chiedervi una mano con il motion Tracking di C4D 17, sono diversi giorni che ci provo, riesco ad eseguire il tracking e ad avviare il risolutore 3D. (Il video è una ripresa effettuata in una specie di corridoio con ostacoli a destra e sinistra).

Quanto vado ad inserire un oggetto per matchare con quelli di sfondo, durante l'animazione si muove, non rimane ancorato al suo posto. Si sposta nella direzione della camera di quel poco che basta per farlo disallineare con lo sfondo.

 

Ho segutio tutti i tutorial che ho trovato online, passo passo, ma ho lo stesso problema con tutti.

Ho provato anche il tracking esterno sia con AE, che BOUJOU, che SynthEyes, ma con tutti ho lo stesso problema

Ho controllato il frame rate del video e coincide con quello del progetto C4D.

 

Non so più che fare....HELP :D

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Strano. Che formato ha il video?

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Matteo, il video è un MOV a 30 fps

Ho provato sia con il video scaricato da shutterstock che trasfromandolo in una sequenza, ma non cambia nulla.

il video è questo: http://www.shutterstock.com/it/video/clip-11746301-stock-footage-computer-servers-in-a-data-center-loopable-blue-technology-background-flying-through-servers-in.html?src=search/sBCX1oqSk5TvTEelzdm1WA:1:25/3p

 

p.s. cosa strana è che creando il materiale per lo sfondo e inserendo il video o la sequenza, non si muove.

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo altre prove con BouJou...internamente al software funziona tutto correttamente...una volta esportato e importato su Cinema, si "stacca" lo stesso...

Link to comment
Share on other sites

Allego una sequenza di immagini che spiega meglio il problema.

Come si vede dalle immagini (scattate a diversi fotogrammi) più mi avvicino più l'oggetto slitta fino a copripre la riga rossa del pavimento.

http://s32.postimg.org/imxb7y5ol/Untitled_1.jpg

 

Consigli?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Perchè probabilmente il tracking va perfezionato.

Oggi non riesco ma appena posso ci do un occhiata.

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, gli danno fastidio le infinite riflessioni presenti ovunque... Ma poi mi chiedo: ma che senso ha fare una roba del genere con una sequenza in CG? Mah... :suici:

Vedi se riesci a fare elaborazioni sull'immagine per togliere/attenuare le riflessioni... Ma dubito, poiché non si tratta di una camera reale, ma solo di CG.

Buona fortuna.

 

L.

Fino a che statica, funzionalita' ed economia non quadrano in un equilibrato compromesso e non si armonizzano spontaneamente in un gioco di forme e volumi capaci di esprimere l'idea architettonica, la fatica della progettazione non e' compiuta. - P.L.Nervi 'Scienza o arte del costruire?' 1945

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...