Jump to content

strumento hair/pelo su texture leopardata


Recommended Posts

Ciao a tutti

 

mi scuso per il post che potrebbe violare le netiquette più rigide ma... ho bisogno di una mano :-)

Mi permetto di postare anche qui una domanda che ho fatto in altri forum... chiedo ancora venia.

 

"vi sto per fare una domanda che potrebbe esigere una risposta lunga quindi non vi chiedo di darmela :-D

Mi basterebbe che mi indicaste un tutorial/il punto del manuale dove trovare una soluzione da studiare :-)
Veniamo alla domanda.
Il mio oggetto ha una texture leopardata: un materiale fatto con un'immagine ad alta della pelle del felino.
applicando hair o pelo ovviamente questi non seguono l'andamento della texture sottostante (non cambiano colore).
Come faccio a farli combaciare?
Esiste un modo per applicare un pelo/hair che prenda il colore della texture sottostante (una sorta di "moltiplica/colora")? Ovviamente non posso andare a settare n° materiali per ogni macchia :-)
ciao e grazie"
Se mi date delle dritte ve ne sono grato.
saluti
K.
Link to comment
Share on other sites

Devi applicare la tua texture (di leopardo) al materiale dei capelli inserendola nel campo Radici del canale colore. Devi stare attento, però, che l'oggetto al quale applichi i capelli abbia la mappa UV ben stesa altrimenti non otterrai il risultato che cerchi in quanto verrà utilizzata quella mappa anche per i capelli.

 

Spero di esser stato chiaro.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se te lo permettono loro , puoi postare qualsiasi nostro link delle pagine del forum dove vuoi

 

matteo_signature.png

Administrator | c4dhotline.com (staff@c4dhotline.com) | computergrafica3d.com

Matteo Sacco has advanced knowledge in the use of MAXON CINEMA 4D and BodyPaint 3D software and is proficient in the creation of 3D projects. His knowledge covers all area of 3D work, including modeling, animation, texture, lighting, rendering and project organization. (Harald Egel ,CEO of Maxon , Germany)

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti

 

un utente mi ha dato un'altra risposta allo stesso problema. Lui mi suggerisce di mettere la texture nel tab Superfice e non in quello Radici. Al rendering le discrepanze sono minime. Probabilemnte dipende molto dalla texture che usi di volta in volta.

 

 

grazie a tutti per l'aiuto. Al prossimo dramma :-)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
×
  • Create New...